BUONA NOVELLA - Chiesa "Parola della Grazia di Ispica"

Vai ai contenuti

Menu principale:

BUONA NOVELLA


Da T.L. OSBORN                              

Dio ha tanto amato il mondo che ha dato Il suo unico Figliolo affinchè chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna. Giov.3:16

Ti è mai capitato di lanciare una fune ad un uomo che sta affogando e di vederlo aggrapparsi ad essa mentre tu lo tiri in salvo?

Hai mai salvato una vita?

Ha mai qualcuno salvato te dalla morte?

Hai mai liberato qualcuno da un edificio in fiamme?

Hai mai salvato qualcuno?

Sei stato mai salvato da qualcuno?


Sei tu salvato?
Lo sai che ti trovi in pericolo? Se continui a vivere nei tuoi peccati sarai eternamente perduto nell'inferno: La Bibbia ci dice che chiunque non avrà  il suo nome scritto nel Libro di Vita di Dio sarà  gettato nell'inferno.
Voglio dirti come puoi essere salvato dall'inferno, salvato dai tuoi peccati, salvato dalla morte , salvato dalle infermità, salvato dal peccato.

Tu puoi essere salvato in questo momento.

La Bibbia dice 1°Timoteo 1:15 : Questa parola è sicura e degna di essere pienamente accettata, che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
L'angelo disse Matt.1:21 <<..tu gli porrai nome Gesù, perchè egli salverà il suo popolo dai loro peccati>>.
La Bibbia dichiara Giovanni 3:17 Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinchè il mondo sia salvato per mezzo di lui.
E Pietro disse: Atti 2:21 E avverrà  che chiunque avrà  invocato il nome del Signore sarà  salvato".
L'uomo non fu creato per una vita di peccato e di malattie. L'uomo fu creato per camminare con Dio. Ma l'uomo ha peccato e il suo peccato lo ha separato da Dio.
Ma ora, grazie a Dio, Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, per salvare Te.

Ma cosa significa essere salvato?

PRIMO: Significa essere nato di nuovo, diventare un Figlio di Dio.

La Bibbia dice in Giov.1:12 ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità  di diventare figli di Dio, ... Che meravigliaè per l'uomo ricevere la nuova nascita e far parte della famiglia di Dio. Tu sei nato una volta, nato nel peccato, un figlio del peccato, un servo del diavolo. Ora Cristo dice: <<Bisogna nascere di nuovo<>>. Giov.3:7
E' necessario che tu ti converta, che tu sia salvato, che tu sia cambiato, che tu diventi una nuova creatura. Se tu riceverai Cristo Gesù nel tuo cuore oggi, diventerai Figlio di Dio, Poichè <<Cristo Gesù venne per salvare i peccatori>>. Vuoi tu nascere di nuovo oggi?
Cosa ancora vuol dire essere salvato?

SECONDO: Significa ricevere una nuova vita spirituale.

Paolo dice in 2°Cor.5:17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove.
Questo è esattamente ciò che ti accade quando Cristo ti salva: inizia una conversione: vecchie abitudini, desideri e malattie scompaiono: Tutto diventa nuovo. Tu ricevi una nuova vita, una nuova natura, nuovi desideri, nuove ambizioni. Tu ricevi la vita di Cristo.
Egli disse: io sono venuto affinchè abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza. Giov.10:10

TERZO: l'essere salvato significa aver ricevuto pace.

Gesù disse: Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; Egli disse: Vi ho detto queste cose, affinchè abbiate pace in me; Giov. 16:33. La vera pace si realizza dopo aver ricevuto il perdono e la salvezza da Cristo. L'uomo che vive nel peccato non può mai godere la pace della sua anima: La Bibbia dice: <<Non vi è pace per gli empi, dice il mio Dio.>> Isaia 57:21. Ma, <<giustificati dunque per fede , abbiamo pace con Dio per Gesù Cristo, nostro Signore>>. Romani 5:1

QUARTO: L'essere salvato significa godere comunione con Dio.

Tu sei stato creato all'immagine di Dio, affinchè tu possa camminare e parlare con Dio, ma il tuo peccato ti ha separato da Dio.. Ora, invece di godere comunione con il Padre, tu hai paura di Dio; il pensiero di doverlo affrontare ti intimorisce. Il tuo peccato ti condanna e ti rende colpevole davanti a Dio.
Solo Cristo ti può salvare dai tuoi peccati: Egli cancellerà ogni macchia e ti riporterà  a Dio senza colpa, come se non avessi mai peccato. Allora potrai dire con Giovanni: <<La nostra comunione è con il Padre e col suo Figliuolo, Gesù Cristo>>. 1°Giov.1:3.
Egli ti sarà : amico che sta più attaccato di un fratello. Prov.18:24

QUINTO: l'essere salvato significa ricevere guarigione fisica..

La Bibbia dice: Servite all'Eterno, il vostro DIO, ... ed io allontanerò la malattia di mezzo a te. Esodo 23:25
La Bibbia dice: Egli perdona tutte le tue iniquità  e guarisce tutte le tue infermità . Salmo 103:3
La salvezza comprende anche la guarigione fisica e mentale. Essere salvato significa essere sanato spiritualmente e fisicamente :
Negli Evangeli troviamo che Cristo perdonava i peccatori e guariva gli infermi ed Egli : <<E' lo stesso ieri, oggi e in eterno.>> Ebrei 13:8
Cristo è venuto per salvarci oggi: Ecco ora il tempo accettevole, ecco ora il giorno della salvezza. 2°Cor 6:2.
Lo riceverai oggi? Vuoi essere salvato? Egli promette: <<Chiunque avrà  invocato il nome del Signore sarà  salvato.>> Romani 10:13.


Non sottovalutare ciò che hai letto, fai le tue considerazione e la giusta scelta, perchè questo potrebbe essere determinante sulla qualità della vita che vivrai sia sulla terra e sia per luogo dove trasccorrerai l'eternità.
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu