CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

Dopo una guerra, un terremoto, un uragano, una devastazione, si ricomincia sempre ma con degli evidenti cambiamenti. Si inizia con quello che è rimasto, nel nostro caso si ricomincia con la Parola di DIO, le Sue promesse, la Sua fedeltà e la nostra fede.

 

Salmo 133:1 Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell'unità! 2 È come l'olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all'orlo delle sue vesti. 3 È come la rugiada dell'Hermon, che scende sui monti di Sion, perché è là che l'Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno.

 

Dimorare, in questo versetto, significa stare insieme con unico spirito con l’unzione (olio prezioso) dello Spirito Santo che è come la rugiada che ci bagna delicatamente e ci annaffia, così come accade quando lo Spirito Santo guarisce senza provocare dolore ma calore che è l’espressione del Suo amore per noi.

Questo accade quando i cuori sono uniti allo Spirito Santo che ci fa sentire la voce di DIO e sentiamo la Sua mano che si posa dolcemente su di noi. Questo fa sì che non ci sia posto per il diavolo.

Perciò è importante ricominciare con l’unità nell’amore fraterno ed anche con la presenza della santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Dobbiamo iniziare a collaborare con lo Spirito Santo ubbidendo a quello che ci dice ed annullando la nostra volontà.

 

2 Corinzi 1:20 Poiché tutte le promesse di Dio hanno in lui il «sì» e l'«Amen», alla gloria di Dio per mezzo di noi.

 

Cominciamo anche con le promesse di DIO tra cui la promessa della guida dello Spirito Santo che ci aiuta a diventare figli maturi che mostrano Cristo e non se stessi.

Lo Spirito Santo ci parla attraverso la Scrittura che è la Parola DIO, per questo dobbiamo essere ripieni della Sua Parola.

DIO ha anche promesso che non ci lascerà e non ci abbandonerà mai, come sta scritto in:

 

Matteo 28:20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen».

 

Ebrei 4:16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia, per ricevere aiuto al tempo opportuno.

 

Qui c’è la promessa dell’accoglienza di DIO per noi dinanzi al trono della grazia per ricevere aiuto al tempo opportuno cioè prima della scadenza; non attendiamo l’ultimo momento per rivolgerci a Lui, per portare i nostri pesi al Signore Gesù, cosicché potremo entrare nel riposo e ricevere le benedizioni che DIO ha preparato.

Per giungere alla meta finale, non dobbiamo ricominciare come eravamo prima, in cui stavamo con le bocche chiuse ma dobbiamo parlare di DIO in ogni occasione ed affermare che Lui conosce ogni cosa ed ha il controllo di tutto.

 

Geremia 29:13 Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore.

 

Abbiamo bisogno di cercare il Signore tenendoci lontani dalle distrazioni quali la televisione, il computer, il cellulare che non possono provvedere ai nostri bisogni reali che solo la Parola di DIO può soddisfare poiché è l’unica che ci conferisce grazia, conforto, guarigione, salvezza.

 

Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono;

 

Solo così potremo collaborare con lo Spirito Santo cioè ascoltando la del nostro Pastore Gesù. Questa deve essere la nostra attitudine ovvero quella di eseguire ciò che DIO ci dice, anche se al momento non lo comprendiamo lo comprenderemo dopo.

 

Salmo 139:24 e vedi se vi è in me alcuna via iniqua, e guidami per la via eterna.

 

Questa è la preghiera da fare ogni volta che preghiamo il Signore, perché questo ci aiuta a liberarci da ciò che c’è di iniquo dentro di noi per essere avviati alla vera vita secondo la volontà di DIO.

Per ricevere grazia da DIO, dobbiamo essere misericordiosi con gli altri; poiché per ricevere perdono da DIO, dobbiamo rilasciare perdono agli altri.

 

Luca 21:28 Ora, quando queste cose cominceranno ad accadere, guardate in alto e alzate le vostre teste, perché la vostra redenzione è vicina».

 

Questi sono i tempi della fine, prima della manifestazione dell’anticristo sulla terra, ma anche i tempi dell’avvicinarsi della nostra redenzione divina in cui Gesù ci rapirà e ci porterà in cielo.

Perciò incoraggiamo le persone a cercare Gesù con tutto il loro cuore perché è colui che salva; Lui è la nostra arca di salvezza su cui condurre le persone, incoraggiandole ad avvicinarsi a Gesù ed a farlo entrare nella loro vita. Amen.

 

Accesso utenti