f t g m
  • ISPICA

  • Pastori fondatori

  • Interno della sala di culto

  • Esterno della CHIESA

Copyright 2021 - Custom text here

Perchè Dio è geloso?

 

DIO ci ama e non vuole che ci sia fatto del male o che ci facciamo del male quando guardiamo verso zone pericolose che ci conducono alla rovina. Non a caso ricordiamo Eva che, dopo aver parlato con il serpente in merito all’albero del quale DIO aveva proibito di mangiarne i frutti, gironzolava sempre attorno a quell’albero.

 

1 Giovanni 2:15 Non amate il mondo, né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui, 16 perché tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e l'orgoglio della vita, non viene dal Padre, ma dal mondo. 17 E il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno.

 

Il termine kosmos ha due significati, il primo è da intendersi come globo ovvero l’insieme di terra, mare, fiumi appartenente al sistema solare, ed il secondo da intendersi come sistema filosofico e di ragionamento che il principe di questo mondo ha imposto ed inculcato nell’umanità fatto di principi che non sono sani coma la concupiscenza della carne, degli occhi, l’orgoglio che fa parte del cuore di lucifero che si è voluto mettere al di sopra del suo Creatore.

Infatti, satana si innalza al di sopra degli altri e questo anche coloro che lo seguono. Chi ha amore verso i principi di questo mondo non può essere amato da DIO e non ama tutto quello che di buono DIO stesso ha creato.

Chi vive immerso nel mondo, vive di orgoglio e distrugge tutte le cose belle che ci sono nella vita, preferendo l’esaltazione del piacere, il desiderio di dominare i propri simili, sfruttarli e sottometterli.

La storia stessa ci racconta che il mondo ha sempre voluto dominare sulle persone per renderle schiave, imponendo tasse per arricchire lo Stato a cui appartengono e nello stesso tempo impoverirle.

Purtroppo, questo sentimento del kosmos è presente in tutti coloro che non hanno Cristo nel cuore. Tutto ciò che è nel mondo, passerà, ma prima o poi se noi ci lasciamo andare nel mondo questo ci ruberà la pace, la gioia che il Signore ci ha dato ed anche il desiderio di fare la Sua volontà. Il diavolo vorrebbe farci diventare sue marionette per manovrarci a suo piacimento per non farci dare valore alle cose eterne.

Non si possono adorare altri dei se non l’unico e vero DIO che è l’unico che dà la pace e la gioia.

Lo spirito del kosmos vuole indebolire le coscienze e limitare le nostre libertà, facendoci vedere le cose distorte , presentandoci per buone cose che non lo sono.

Chi sta vicino a DIO, non cade nelle trappole del nemico e conosce la Verità perché discerne la bugia.

In questo kosmos i valori morali si stanno perdendo e si sta dando posto alla immoralità presentata come legittima ed alla paura affinché le persone restino imprigionate dalle menzogne che ci propinano ogni giorno alla televisione.

 

2 Timoteo 3:1 Or sappi questo: che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, 2 perché gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi di denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati, 3 senza affetto, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene, 4 traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio, 5 aventi l'apparenza della pietà, ma avendone rinnegato la potenza; da costoro allontanati.

 

Qui l’apostolo Paolo sta parlando degli ultimi giorni che stiamo vivendo proprio in questi tempi, che stanno diventando difficili perché siamo limitati nelle nostre libertà.

 

1 Giovanni 2:17 E il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno.

 

Ora più che mai dobbiamo stare alla presenza di DIO per continuare a fare la Sua volontà e resistere alla concupiscenza del mondo. Il mondo ha perso il principio secondo cui il bene degli altri, dipende da ognuno di noi per stare tutti bene. Se tu benedici sarai benedetto, se tu ami sarai amato.

Questo è la volontà di DIO che è contrario al progetto di satana che, invece, vuole rendere l’uomo sempre più egoista.

Ma il kosmos ha breve vita perché Gesù sta tornando e porterà via la sua chiesa. Gesù è vivente ed ha tutto sotto controllo ed il progetto di satana che nel mondo porta il nome di “grande reset”, non sarà portato a compimento.

 

Marco 16:15  Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura; 16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato. 17 E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue; 18 prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno».

 

DIO ci ha delegato per testimoniare il Vangelo di Cristo, perciò continuiamo ad essere luce e sale della terra fin quando non tornerà Gesù, per risvegliare l’umanità che è prigioniera della bugia del diavolo che la rende cieca e sorda.

Nel versetto 18 “prendere in mano dei serpenti” significa non sottovalutare le piccole cose che si presentano come lecite perché poi si potrebbero rivelare essere fonte di rovina.

 

Giacomo 4:7 Sottomettetevi dunque a Dio, resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi.

 

Il diavolo è stato sconfitto da Gesù, perciò spetta a noi solo il compito di resistergli non amando il kosmos ma amando ciò che fa sorridere DIO, donando agli altri con gioia ed amando i perduti presentando loro il messaggio della salvezza eterna. Amen.

Cerca

Classe post incontro

Dalla seconda settimana di Febbraio avrà inizio la classe di preparazione al discepolato del post incontro, che incoraggia i partecipanti che hanno fatto l'incontro recentemente a consolidare la Parola ricevuta e l'impartizione, a non perdere le benedizioni che lo Spirito Santo ha già elargito per affrontare il mondo da guerrieri più che vincitori. Gli studi saranno fatti ogni Venerdì alle ore 19:30 Insegnante: Pastore Pina Cavallo

Scuola di formazione biblica 2'liv.

Ogni Venerdì alle ore 19:30 vengono impartiti degli insegnamenti atti a consolidare la fede cristiana e ad incoraggiare ogni discepolo a cercare la propria chiamata nel proposito di Dio. Vi possono partecipare i battezzati in acqua e coloro che sono membri effettivi della Chiesa, predisposti ad essere discepolati. Si richiede l'aver partecipato alla classe di 1' livello.

Porte aperte

Compassion

Fai la tua donazione con bonifico bancario

CONTO SU BANCA INTESA SAN PAOLO

BENEFICIARIO: A.C.A.P.

(Associazione Cristiana Aiuto prossimo)

IBAN:

IT37T0306909606100000067488