CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

Filippesi 2:9 9 Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra,

 

Jeshua Mashia ovvero nome al di sopra di ogni nome, con autorità suprema datagli da DIO, sovranamente innalzato su ogni creatura che si trova nei cieli, nella terra e sottoterra.

Questo nome ci è stato donato da DIO anche come Salvatore del nostro spirito, per qquesto dobbiamo avere una relazione intima di dialogo con Gesù affinché anche i demoni possano tremare quando pronunciamo il Suo nome.

Infatti, non tutti coloro che usano il nome di Gesù, saranno autorizzati ad entrare nel regno dei cieli, poiché Lui ha conferito la Sua delega, come se avesse consegnato ad ognuno di noi un anello che funge da timbro Reale che attesta che siamo resi figli del DIO Altissimo ed onorati come tali, con una nuova veste bianca.

Nella parabola del figliol prodigo, che simboleggia il regno di DIO, il padre ordina ai servitori che sia dato, al figlio che è tornato a lui, una nuova veste ed un anello che è simbolo della famiglia di origine.

 

Giovanni 16:23 In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà.

 

Quando chiediamo a DIO qualcosa nel nome di Gesù, dobbiamo sapere che Egli lo ha già donato. Ognuno di noi è chiamato ad esaminare la quantità di fede che ha.

 

Marco 16:17 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove;

 

E’ quando noi nominiamo colui che regna nel nostro cuore, che governa il nostro pensare ed il nostro agire, che funziona la nostra fede.

 

Efesini 1:3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo.

Efesini 1:6 a lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio.

 

DIO ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti. Al versetto 6 è indicata quale è la nostra benedizione ovvero che siamo grandemente favoriti nel nome di Gesù.

E’ la benedizione di DIO che fa fuggire il ladro delle anime nostre, satana che vuole rubare la nostra pace, la fede, la Parola di DIO nel nostro cuore, la voglia vivere, per questo si dice che vuole ucciderci.

Se agiamo secondo la carne, dopo aver creduto ai pensieri negativi che ha messo nella nostra mente e che non abbiamo rifiutato. Perciò decidiamo di onorare il nostro Padre celeste, sottomettendoci a Lui.

 

Giacomo 4:7 Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.

 

E’ necessario che prendiamo consapevolezza dell’autorità che DIO ci ha dato, per poi agire in autorità, dopo aver deciso di avere intima comunione con il Padre, ogni giorno, poiché quotidianamente il diavolo prova a scoraggiarci.

Dobbiamo resistere alla tentazione di arrenderci quando non vediamo apparentemente i risultati per cui stiamo combattendo in preghiera.

Anche quello che ci fa guardare al passato come i fallimenti, l’identità dataci dagli altri, i dolori, le amarezze, impediscono di rendere efficace l’autorità che Cristo ci ha dato.

Quindi stiamo attenti quando parliamo di noi stessi e quando ci relazioniamo con gli altri, se usiamo parole da persone combattive che onorano il Signore, o da persone frustrate che usano un linguaggio mondano.

 

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».

 

La libertà è una conseguenza della conoscenza della parola di DIO, che viviamo e pratichiamo ogni giorno; da persone libere abbiamo l’autorità che funziona.

Dobbiamo avere la rivelazione nel cuore della verità che viene da DIO.

 

2 Corinzi 2:14 Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza.

 

Il Signore ci fa trionfare sempre, quando non dipendiamo dal passato, dalle debolezze, dal peccato ma siamo persone che dipendono da ogni parola che procede dalla bocca di DIO che si trasforma in azioni.

Dobbiamo resistere al diavolo fino al sangue, consapevoli che DIO ci dà nel contempo tutta l’unzione che ci serve per non cedere territorio al nemico.

Chi trionfa, alla fine spande il profumo di Cristo intorno a lui, onorando DIO.

Romani 6:14 infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia.

 

Siamo sotto la grazia che ci dà l’abilità di vincere il peccato e superare tutto quello che il nemico ci mette davanti. La grazia non ci è stata data per giustificare il peccato, questo è il messaggio sbagliato dell’iper grazia che sta circolando in questi ultimi tempi.

L’amore di DIO ci rende raccomandati dall’Eterno perché siamo da Lui grandemente favoriti.

Quindi, non abusiamo del nome di Gesù ma usiamolo con grande rispetto ed amiamo coloro che essendo ignoranti dell’Amore e della Parola di DIO si auto proteggono ed offendono coloro che li amano. Amen.

 

 

 

 

Accesso utenti