CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

Efesini 6:13 Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere.

 

Questo versetto ci parla del futuro e di quello che dobbiamo fare per mantenere il dono della Salvezza e della vita eterna che il nemico vorrebbe toglierci. L’armatura di cui si parla in Efesini ci serve per resistere al nemico e per compiere le opere che Gesù ci ha detto di compiere, ovvero essere luce e sale della terra, dichiarando la Verità dinanzi alle bugie del diavolo che investono il mondo. Dopo averlo fatto, ogni volta, non dobbiamo arrenderci. Militarmente parlando, dobbiamo stare sull’attenti ed essere pronti ad ascoltare la Parola di DIO e non stare in posizione di riposo, affinché possiamo resistere nel giorno malvagio che è il giorno più duro della nostra vita, in cui la delusione e la paura ci fanno perdere tutte le certezze e che ci fanno sentire che siamo nelle mani di satana, e che DIO è lontano da noi. E’ il giorno in cui il diavolo vorrebbe farci abbandonare la fede in DIO mettendo in atto una dura persecuzione come quella che ci fu nel Medievo con la santa inquisizione da parte della chiesa romana nei confronti di coloro che riteneva eretici perché si opponevano ad essa. Non dimentichiamoci che Gesù, sulla croce, avrebbe potuto usare tutto il Suo potere soprannaturale per neutralizzare la forza dei chiodi e del martello, ma non lo fece perché ubbidì alla volontà del Padre e restò ritto in piedi fino alla fine, restando fedele a DIO.

 

Salmo 34:1 Io benedirò il SIGNORE in ogni tempo;

la sua lode sarà sempre nella mia bocca.

2 Io mi glorierò nel SIGNORE;

gli umili l'udranno e si rallegreranno.

 

Lodare DIO in ogni tempo e ringraziarlo sempre, anche nelle difficoltà e non soltanto quando le cose vanno bene. Perciò seminiamo con la nostra bocca parole secondo la volontà di DIO e non secondo la nostra carne. Dobbiamo posare i nostri pesi dinanzi al Signore ed avere la forza di non dimenticare le promesse di Cristo per noi e che Egli, come sommo sacerdote, intercede giorno e notte per ciascuno di noi.

 

Colossesi 1:13 Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. 14 In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.

 

Dal buio siamo stati portati alla luce, dal mondo delle tenebre al regno di DIO. Il sangue di Gesù ci ha redenti e ci ha lavati dal peccato, donandoci il perdono.

 

Apocalisse 12:11 Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello, e con la parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, anzi l'hanno esposta alla morte.

Dobbiamo morire a noi stessi, non amando la nostra vita ma desiderando fare la volontà di DIO, perché è il Sangue dell’Agnello che ci purifica da ogni peccato ed il diavolo non può farci sentire in colpa e farci sentire una schifezza. Chiediamo perdono a DIO per questi pensieri bugiardi, perché Lui ci purifica da ogni peccato in quanto c’è potenza nel sangue di Gesù che è sulla nostra vita.

Il sangue di Gesù ci protegge e ci fa mantenere l’armatura contro le insidie del diavolo.

 

Giovanni 16:33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo».

 

Il Signore è con noi, ha vinto il mondo. Perciò dalla nostra bocca devono uscire parole che dichiarano ciò che DIO fa per noi e non dire quello che il diavolo sta facendo contro di noi, perché altrimenti daremo gloria a satana e non a DIO. Gesù ha spogliato il diavolo e ne ha fatto un pubblico spettacolo; ecco perché il nemico non nessun potere su di noi. Non dobbiamo avere paura del diavolo ma dobbiamo dichiarare che c’è potenza nel sangue di Gesù.

 

Giacomo 4:7 Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.

 

Restiamo fermi nella fede in DIO.

 

1 Corinzi 16:13 Vegliate, state fermi nella fede, comportatevi virilmente, fortificatevi.

 

Dobbiamo essere forti e coraggiosi e non dobbiamo aver timore del nemico. Per Iairo fu un giorno malvagio quando gli amici gli dissero che la figlia era morta ma Gesù che era accanto a lui, gli disse di non temere e di continuare ad avere fede.

 

Isaia 53:5 Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,

stroncato a causa delle nostre iniquità;

il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui

e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.

 

E’ importante prima credere e poi dichiarare questa Scrittura.

 

2 Corinzi 1:24 Noi non signoreggiamo sulla vostra fede, ma siamo collaboratori della vostra gioia, perché nella fede già state saldi.

 

Stare saldi per fede, questo significa stare ritti ed in piedi, con i piedi poggiati sulla Verità di DIO. Vivere per servire gli altri, per essere di benedizione in ogni luogo dove andiamo. Amen.

 

 

Accesso utenti