f t g m
  • ISPICA

  • Pastori fondatori

  • Interno della sala di culto

  • Esterno della CHIESA

Copyright 2021 - Custom text here

GESU' E' IL PIU' GRANDE IN ASSOLUTO

 

Matteo 12:41 I Niniviti compariranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perché essi si ravvidero alla predicazione di Giona; ed ecco, qui c'è più che Giona! 42 La regina del mezzogiorno comparirà nel giudizio con questa generazione e la condannerà; perché ella venne dalle estremità della terra per udire la sapienza di Salomone; ed ecco, qui c'è più che Salomone!

 

Salomone ebbe una sapienza che nessun uomo ebbe mai sulla terra, ma Gesù è il più grande di tutti in sapienza, perché già nell’eternità è stato precostituito per essere figlio di DIO ed Agnello di DIO che conferisce salvezza a coloro che lo riconoscono come Signore e Salvatore, liberamente e senza costrizione.

Gesù è colui che ci guida, se gliene diamo il permesso.

 

Isaia 53:10 Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.

Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,

egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,

e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.

 

“Jeshua è il mio nome”, questa è la frase che è contenuta segretamente nel su citato versetto, che viene rivelata a coloro che desiderano investigare la Scrittura guidati dallo Spirito Santo. Molti Ebrei hanno creduto che Gesù è il Messia, proprio grazie alla rivelazione che hanno avuta durante lo studio delle Sacre Scritture.

 

Proverbi 30:4 Chi è salito in cielo e ne è disceso?

Chi ha raccolto il vento nel suo pugno?

Chi ha racchiuso le acque nella sua veste?

Chi ha stabilito tutti i confini della terra?

Qual è il suo nome e il nome di suo figlio?

Lo sai tu?

 

“Di sicuro lo sai Jeshua è il regalo”, questa è la frase segreta contenuta in questo versetto di proverbi.

Infatti, nel testo originale in ebraico, distanziando le lettere in ogni libro dell’Antico Testamento, secondo un preciso calcolo, c’è la costante della rivelazione che Gesù è il Figlio di DIO.

 

2 Tessalonicesi 2:9 La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, 10 con ogni tipo d'inganno e d'iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all'amore della verità per essere salvati.

 

Chi rifiuta la verità della Parola di DIO, perirà. Perciò dobbiamo amare la Parola perché è quella che ci trasforma, ci purifica e ci permette di ricevere la chiave giusta per parlare a coloro che sono pronti a ricevere Gesù e la nuova vita che Egli dà.

 

Matteo 24:14 E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine.

 

Saremo guidati dallo Spirito Santo per predicare il Vangelo nel modo giusto ed efficace.

 

Efesini 4:28 Chi rubava non rubi più, ma si affatichi piuttosto a lavorare onestamente con le proprie mani, affinché abbia qualcosa da dare a colui che è nel bisogno29 Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a chi l'ascolta. 30 Non rattristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione.
31 Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria! 32 Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Dio vi ha perdonati in Cristo.

Dobbiamo stare attenti a quello che esce dalla nostra bocca, perché bisogna che le persone ricevano pace, serenità, parole giuste per poter credere alla verità ed edificare la fede nei loro cuori.

Dal versetto 30 al 32, comprendiamo che contristiamo lo Spirito Santo quando offendiamo la verità della Parola di DIO se non rimuoviamo il cruccio e l’amarezza nei confronti degli altri mentre dovremmo essere benigni e misericordiosi, proprio come è DIO nei nostri confronti. Inoltre, il perdono deve essere il nostro pane quotidiano per essere benigni e misericordiosi, liberi da ogni desiderio di vendetta, perché altrimenti gli altri non potranno vedere in noi l’amore di Cristo.

Se rimarremo con il cuore umile e misericordioso, DIO ci permetterà di entrare nella Sua gloria.

Quindi, non perdiamoci questa opportunità ma perseveriamo fino alla fine perché Gesù sta per tornare a rapire la Sua chiesa. Amen.

 

 

 

 

 

Cerca

Classe post incontro

Dalla seconda settimana di Febbraio avrà inizio la classe di preparazione al discepolato del post incontro, che incoraggia i partecipanti che hanno fatto l'incontro recentemente a consolidare la Parola ricevuta e l'impartizione, a non perdere le benedizioni che lo Spirito Santo ha già elargito per affrontare il mondo da guerrieri più che vincitori. Gli studi saranno fatti ogni Venerdì alle ore 19:30 Insegnante: Pastore Pina Cavallo

Scuola di formazione biblica 2'liv.

Ogni Venerdì alle ore 19:30 vengono impartiti degli insegnamenti atti a consolidare la fede cristiana e ad incoraggiare ogni discepolo a cercare la propria chiamata nel proposito di Dio. Vi possono partecipare i battezzati in acqua e coloro che sono membri effettivi della Chiesa, predisposti ad essere discepolati. Si richiede l'aver partecipato alla classe di 1' livello.

Porte aperte

Compassion

Fai la tua donazione con bonifico bancario

CONTO SU BANCA INTESA SAN PAOLO

BENEFICIARIO: A.C.A.P.

(Associazione Cristiana Aiuto prossimo)

IBAN:

IT37T0306909606100000067488