f t g m
  • ISPICA

  • Pastori fondatori

  • Interno della sala di culto

  • Esterno della CHIESA

Copyright 2022 - Custom text here

LA VITA NEL REGNO DI DIO

 

Gesù vuole che ognuno entri nel regno di DIO Padre e viva da cittadino dei cieli, anche se tutti viviamo momentaneamente sulla terra, avendo un cuore rivolto verso l’eternità.


GIOVANNI 10:10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza.


Nel regno di DIO c’è vita abbondante, gioiosa, traboccante di pace, colorata, e noi possiamo averla sulla terra anche nei momenti difficili perché il diavolo cerca di distruggerci, ma noi essendo figli di DIO abbiamo l’autorità di farlo indietreggiare. Quando ci fidiamo di DIO e facciamo ciò che Lui ci comanda, saremo in grado di fare del bene ai nostri nemici, a coloro che ci opprimono, in quanto DIO cambia i cuori e fa piegare le ginocchia delle persone che vengono liberate dai demoni.


LUCA 10:17 Or i settanta tornarono pieni di gioia, dicendo: «Signore, anche i demòni ci sono sottoposti nel tuo nome».


A noi spetta adempiere il mandato e vivere nello scopo che DIO ha dato a noi. DIO vuole ispirarci a fare quello che è giusto, dandoci la libertà di scegliere di fare la Sua volontà. L’allegrezza è per coloro che già hanno ubbidito a DIO e come conseguenza godono dell’allegrezza che Lui dà. Ubbidire significa fare ciò che DIO vuole che sia fatto, con la motivazione dell’amore e non della paura. Chi vive la vita abbondante, vive nello standard di Gesù in cui niente è impossibile a chi crede, proprio come accadeva a Lui e può maledire i progetti degli uomini iniqui e chiedere protezione per tutti coloro che ancora devono ricevere la salvezza di DIO. Perciò dobbiamo parlare alle circostanze nel nome di Gesù, cosicché non regni in noi la paura, perché il diavolo deve fuggire da noi, quando camminiamo in ubbidienza a DIO.


GIACOMO 4:7 Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.


Sottometterci ovvero ubbidire a DIO, così la nostra autorità funziona se abbiamo predefinito che è il Signore che regna nel nostro cuore. Coloro che vivono nello standard umano e, anche se conoscono la Parola di DIO, parlano in modo naturale permettendo alla paura di avere su di loro il sopravvento, saranno destinati ad avere solo sconfitte nei problemi e non soluzioni. Viviamo i tempi della fine ed ora più che mai dobbiamo tenere gli occhi su Gesù e restare fermi nella fede, continuando a pregare ed a servirLo, vivendo combattendo il nemico e non essendo distratti dagli eventi e dai problemi che sappiamo andranno sempre più ad aumentare. Non possiamo fermarci e non fare niente, perché altrimenti non saremo pronti ad ascoltare il suono della tromba che ci preannuncia la venuta di Gesù che verrà a rapire la Sua chiesa.

La vita abbondante è caratterizzata dalla sapienza che è la conoscenza di DIO, che condivide la Sua sapienza con noi e rende la vita abbondante.


PROVERBI 8:11 poiché la saggezza vale più delle perle,
tutti gli oggetti preziosi non la equivalgono.


La sapienza è ineguagliabile; non c’è cosa superiore che si possa chiedere a DIO. La sapienza comprende tutto quello di cui abbiamo bisogno.


GIACOMO 1:2 Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. 4 E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.
5 Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. 6 Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita è simile a un'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là.


Sono le prove che ci fanno crescere e che ci fanno conoscere DIO e che in Lui niente è impossibile, perché in Lui c’è la soluzione nelle prove che stiamo affrontando. La sapienza va chiesta senza dubitare e non chiedendo a DIO semplicemente che sia Lui a farci uscire dalle prove. Questo è perché è la sapienza di DIO che ci fa uscire dalle prove. E’ la sapienza che ci permette di camminare da figli maturi, uios e non da figli neonati, nipios. Essa è quella che ci permette di camminare da figli vittoriosi.


1 Corinzi 1:30 Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione;


Cercare la sapienza è una priorità, come quella di cercare il regno di DIO mentre siamo in un momento di tribolazione, la trappola che il nemico ci ha teso. La prova ci permette di scoprire a che punto siamo preparati e pronti a chiedere la sapienza di DIO. Sarebbe opportuno anche chiedere il pane quotidiano cioè chiedere di ricevere ogni giorno quella che è la volontà di DIO.


Proverbi 8:34 Beato l'uomo che mi ascolta,che veglia ogni giorno alle mie porte che vigila alla soglia della mia casa!


L’uomo che ascolta DIO è beato e conosce a quale porta bussare, perché è sempre alla porta del cielo che è Gesù. Vegliare e stare in ascolto, ogni giorno, per ascoltare la voce di DIO. Questo è un valore predefinito che deve essere attuato ogni giorno.


MATTEO 7:7 «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;


DIO ha le soluzioni non gli uomini. La sapienza si manifesta in tre aspetti:

Creatività

Eccellenza

Integrità

La creatività sta nelle azioni che compiamo, portando all’esistenza quello che non esiste, dichiarando con fede la Parola di DIO, continuando a farlo fin quando non si riceve ciò che abbiamo chiesto, stando davanti alle porte di DIO.

La creatività si vede nel talento che abbiamo ricevuto da DIO.

L’eccellenza viene apprezzata da DIO se quello che facciamo per Lui, lo facciamo con il nostro massimo impegno.

L’integrità è stata chiesta anche ad Abrahamo e questi ci serve come esempio. Egli, infatti, ha camminato in integrità dinanzi a DIO ed ha visto realizzarsi le promesse che l’Eterno gli aveva fatto.

Re Salomone, invece, pur avendo la sapienza, non ebbe integrità dinanzi a DIO, perché sposò donne che non avevano il timore di DIO ma avevano altri idoli.

Quindi, la mancanza d’integrità ci porta lontano dalle cose di DIO e dal fare la sua volontà. Camminiamo, perciò, onorando DIO con la nostra creatività, eccellenza ed integrità, così saremo nella volontà di DIO ed avremo vittoria nelle circostanze. Amen.




Cerca

Classe post incontro

Dalla seconda settimana di Febbraio avrà inizio la classe di preparazione al discepolato del post incontro, che incoraggia i partecipanti che hanno fatto l'incontro recentemente a consolidare la Parola ricevuta e l'impartizione, a non perdere le benedizioni che lo Spirito Santo ha già elargito per affrontare il mondo da guerrieri più che vincitori. Gli studi saranno fatti ogni Venerdì alle ore 19:30 Insegnante: Pastore Pina Cavallo

Scuola di formazione biblica 2'liv.

Ogni Venerdì alle ore 19:30 vengono impartiti degli insegnamenti atti a consolidare la fede cristiana e ad incoraggiare ogni discepolo a cercare la propria chiamata nel proposito di Dio. Vi possono partecipare i battezzati in acqua e coloro che sono membri effettivi della Chiesa, predisposti ad essere discepolati. Si richiede l'aver partecipato alla classe di 1' livello.

Porte aperte

Compassion

Fai la tua donazione con bonifico bancario

CONTO SU BANCA INTESA SAN PAOLO

BENEFICIARIO: A.C.A.P.

(Associazione Cristiana Aiuto prossimo)

IBAN:

IT37T0306909606100000067488