CLICCA PER VEDERE IL FILMATO

 

ATTI 4:13 Essi, vista la franchezza di Pietro e di Giovanni, si meravigliavano, avendo capito che erano popolani senza istruzione; riconoscevano che erano stati con Gesù e,

 

C’era uno zoppo davanti al sinedrio ed i discepoli Pietro e Giovanni pregarono e lo guarirono nel nome di Gesù. Pietro aveva l’autorità di guarire gli infermi come l’abbiamo anche noi, in quanto figli del DIO Altissimo.

In seguito a ciò, molti si radunarono intorno a loro, pronti ad ascoltare la predicazione dei discepoli ripieni di Spirito Santo, cosi che la chiesa primitiva cresceva.

Subito i capi dei sacerdoti e gli anziani ebbero da ridire su come era avvenuto quel miracolo ed in nome di chi fosse stato fatto. Ma essendo che i discepoli parlavano ripieni di Spirito Santo, furono riconosciuti di essere stati con Gesù, perché parlavano con franchezza. Questo ci fa comprendere che dobbiamo stare in comunione con DIO, costantemente per essere traboccanti di Spirito Santo.

 

GIOVANNI 16:14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve lo annunzierà. 15 Tutte le cose che il Padre ha sono mie; per questo ho detto che egli prenderà del mio e ve lo annunzierà.

 

Lo Spirito Santo glorifica Gesù, così anche noi quando siamo ripieni di Lui, glorificheremo il Signore Gesù avendo la nostra vita collegata con DIO, mostrando il Suo Amore che è dentro di noi, benedicendo gli altri, essendo portatori di pace e di guarigione fisica. Ripieni di Spirito Santo siamo in grado di comunicare con DIO e con Gesù, ricevendo ciò che Cristo ha da dirci.

 

ISAIA 55:3 Porgete l'orecchio e venite a me, ascoltate e la vostra anima vivrà; e io stabilirò con voi un patto eterno, secondo le grazie stabili promesse a Davide.

 

DIO ci chiede di ascoltare quello che Lui ha da dirci, al mattino presto, per comunicarci cosa vuole fare insieme a noi durante il giorno, così saremo in grado di fare le cose giuste, ubbidendo prontamente. Infatti saremo ripieni di Spirito Santo in proporzione al nostro grado di ubbidienza nell’ascoltare DIO.

 

MATTEO 11:28 Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo.

 

Gettiamo ai piedi del Signore tutti i problemi che giornalmente ci arrivano, perché DIO se ne prenderà cura e ci provvederà la soluzione.

 

GIACOMO 4:8 Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi; nettate le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori, o voi dal cuore doppio!

 

Accostiamoci a DIO poiché questo è il Suo desiderio in quanto Egli vuole stare con noi. Ma, quando andiamo a Lui, facciamolo con umiltà e chiedendo la Sua grazia e la Sua misericordia, perché noi non meritiamo niente ed è la morte di Gesù al nostro posto che ci permette di avere la Sua grazia.

 

GIOVANNI 6:37 Tutto quello che il Padre mi dà verrà a me; e colui che viene a me, io non lo caccerò fuori,

 

E’ Gesù che ci accoglie quando andiamo al trono della grazia mentre siamo nella cameretta segreta e chiediamo a DIO cosa deve ancora cambiare nella nostra vita e cosa Lui desidera che facciamo per gli altri.

 

MATTEO 6:6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente.

 

Saremo ricompensati pubblicamente dopo essere stati nella cameretta segreta.

Ci saranno manifestazioni dei doni spirituali al tempo opportuno per benedire gli altri; siamo stati chiamati per questo, a fluire nei doni per portare benedizione ed a nostra volta ricevere altre benedizioni da spendere con gli altri.

 

1 CORINZI 12:7 Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per l'utilità comune.

 

EFESINI 5:14 Perciò la Scrittura dice: «Risvegliati, o tu che dormi, risorgi dai morti, e Cristo risplenderà su di te».

 

Cristo Gesù vuole risplendere su di noi affinché riflettiamo la Sua luce quando stiamo alla Sua presenza ed alla presenza degli altri. Amen.