CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

VI INFORMIAMO CHE QUESTO SITO WEB NON SARA' PIU' AGGIORNATO, IN QUANTO E' STATO CREATO UN NUOVO SITO WEB

CLICCATE SUL NUOVO INDIRIZZO

www.pdgispica.it

 

 

Nella Bibbia sta scritto che la Trinità è formata dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo, ovvero DIO Padre, DIO Figlio e Spirito di DIO.

 

EFESINI 5:14 Perciò la Scrittura dice: «Risvegliati, o tu che dormi, risorgi dai morti, e Cristo risplenderà su di te». 15 Badate dunque di camminare con diligenza non da stolti, ma come saggi, 16 riscattando il tempo, perché i giorni sono malvagi. 17 Non siate perciò disavveduti, ma intendete quale sia la volontà del Signore. 18 E non vi inebriate di vino, nel quale vi è dissolutezza, ma siate ripieni di Spirito,

 

Siate ripieni di Spirito Santo, questa è l’unica condizione per essere RISVEGLIATI.

Chi dorme è simile ad un morto, poiché non parla, non si muove e spiritualmente parlando non è luce né sale nel mondo.

 

ISAIA 52:1 Risvegliati, risvegliati, rivestiti della tua forza, o Sion; indossa le tue splendide vesti, o Gerusalemme, città santa! Poiché non entreranno più in te l'incirconciso e l'impuro.

 

Sion rappresenta la Chiesa di oggi, la Sposa di Cristo che ha spento lo Spirito Santo e quindi è dormiente nello spirito.

Diamo spazio allo Spirito Santo nella nostra vita, così inizierà il risveglio personale di ogni credente. Lo Spirito Santo è la nostra guida, il nostro migliore amico, il nostro consigliere infallibile, il nostro aiuto a cui chiedere direzione, in ogni circostanza.

Chi non è nato di nuovo, nato di acqua e di Spirito, non potrà entrare nel regno di DIO, poiché rimarrà impuro cioè non purificato dal sangue di Gesù e fuori dalla benedizione di DIO.

Essere ripieni di Spirito Santo è un comando, perché DIO vuole che diventiamo strumenti nelle Sue mani per fare la Sua volontà.

Se siamo pieni di paure, di risentimenti, di amarezze, di desideri mondani, stiamo rubando spazio allo Spirito Santo nel nostro cuore.

Immaginiamo il nostro cuore come una casa piena di stanze; in alcune lo Spirito Santo è il ben venuto, in altre è lasciato fuori perché sono piene di tante cose inutili che ci portano lontano dallo stare alla presenza di DIO.

 

ATTI 1:3  Ad essi, dopo aver sofferto, si presentò vivente con molte prove convincenti, facendosi da loro vedere per quaranta giorni e parlando delle cose riguardanti il regno di Dio. 4 E, ritrovandosi assieme a loro, comandò loro che non si allontanassero da Gerusalemme, ma che aspettassero la promessa del Padre: «Che, egli disse, voi avete udito da me.

 

ATTI 1:8 Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra».

 

E’ la potenza dello Spirito Santo che ci rende testimoni di essere parte del Corpo di Cristo e figli del DIO Altissimo.

 

LUCA 2:52 E Gesù cresceva in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini.

 

MARCO 6:31 Ed egli disse loro: «Venite in disparte in un luogo solitario e riposatevi un po'». Poiché era tanta la gente che andava e veniva, che essi non avevano neppure il tempo di mangiare.

 

Gesù quando nacque era un bimbo come tutti gli altri e cresceva addestrato dai suoi genitori, ma già all’età di dodici anni conosceva perfettamente l’Athorà e metteva in crisi i religiosi ed i farisei che erano nel tempio.

Anche Gesù, però, ebbe bisogno del battesimo in acqua e nello Spirito Santo; quest’ultimo lo fortificò e lo condusse nel deserto per quaranta giorni in cui digiunò ed affrontò le tentazioni del nemico delle anime nostre.

Ricordiamoci che ognuno di noi può fare il digiuno se vuole fortificarsi nello Spirito Santo, ma il digiuno va gestito in base al nostro corpo; inoltre il digiuno non cambia DIO nei nostri confronti ma siamo noi ad essere fortificati, sottomettendo anima e corpo al nostro spirito che così sarà in grado di ascoltare la voce dello Spirito Santo.

 

MARCO 6:31 Ed egli disse loro: «Venite in disparte in un luogo solitario e riposatevi un po'». Poiché era tanta la gente che andava e veniva, che essi non avevano neppure il tempo di mangiare.

 

LUCA 5:16 Ma egli si ritirava in luoghi solitari e pregava.

 

MATTEO 14:22 Subito dopo Gesù costrinse i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo all'altra riva, mentre egli licenziava le folle. 23 Dopo averle congedate, salì sul monte in disparte per pregare. E, fattosi sera, era là tutto solo.

 

Gesù era consapevole di avere bisogno di riposo per potersi ricaricare nel suo spirito, poiché man mano che operava, le forze diminuivano.

Gesù si ricaricava stando alla presenza del Padre e poi dormendo fisicamente. Anche noi abbiamo bisogno di ricaricare il nostro spirito, pregando, leggendo la Parola e meditandola, solo così potremo ritornare ad operare.

 

MATTEO 11:28 Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo.

 

Stando alla presenza di Gesù, riceveremo il Suo riposo e nuove forze.

 

MARCO 6:48 E, vedendo i discepoli affaticarsi a remare, perché avevano il vento contrario, verso la quarta vigilia della notte, egli andò verso loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli. 49 Ma essi, vedendolo camminare sul mare, pensavano che fosse un fantasma e si misero a gridare, 50 perché lo avevano visto tutti e si erano spaventati; ma egli subito parlò loro e disse: «Fatevi animo, sono io, non temete!». 51 Poi salì con loro sulla barca e il vento si calmò; ed essi erano enormemente stupiti in se stessi e si meravigliarono,

 

Gesù era andato a riposarsi dopo aver licenziato le folle e disse ai discepoli di precederlo all’altra riva. Accadde che mentre essi remavano, ci fu una tempesta, così Gesù andò in loro soccorso camminando sulle acque con il suo corpo fisico. I discepoli pensando di vedere un fantasma, si spaventarono e Gesù li rassicurò mentre saliva sulla barca e sgridava la tempesta. Questo ci fa comprendere che nei momenti difficili della vita, se restiamo con Gesù li supereremo con il Suo aiuto.

 

MATTEO 4:23 E Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando l'evangelo del regno, e sanando ogni malattia e ogni infermità fra il popolo. 24 E la sua fama si sparse per tutta la Siria; e gli presentarono tutti i malati, colpiti da varie infermità e dolori, indemoniati, epilettici e paralitici; ed egli li guarì.

 

Gesù aveva il ministero di guarigione e di liberazione, per questo ogni malato veniva da Lui guarito. Lo Spirito Santo si muove con noi quando siamo nel proposito di DIO, come lo era Gesù.

Diamo onore e gloria al Signore con la nostra lode e la nostra adorazione, ringraziandolo per tutto ciò che fa per noi, ogni giorno.

 

MATTEO 6:3 Anzi quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra quello che fa la destra, 4 affinché la tua elemosina si faccia in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa palesemente.

 

Abbiamo bisogno dell’unzione che riceviamo nella nostra cameretta segreta, quando stiamo alla presenza del Padre e Lui ci ricompensa con la Sua unzione, mentre preghiamo e ci nutriamo della Parola.

 

ATTI 4:24 All'udire ciò, alzarono all'unanimità la voce a Dio e dissero: «Signore, tu sei il Dio che hai fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi,

 

ATTI 4:31 E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza.

 

Qui si parla della Chiesa in azione che annunziava Gesù Cristo con franchezza; Chiesa ovvero il Corpo di Cristo con una sola mente ed un solo cuore.

 

ATTI 13:47 Poiché così ci ha comandato il Signore: "Io ti ho posto come luce delle genti perché tu porti la salvezza fino all'estremità della terra"». 48 I gentili, udendo queste cose, si rallegrarono e glorificavano la parola del Signore; e tutti coloro che erano preordinati alla vita eterna credettero. 49 E la parola del Signore si diffondeva per tutto il paese. 50 Ma i Giudei istigarono le donne pie di alto rango e i notabili della città e suscitarono una persecuzione contro Paolo e Barnaba, e li scacciarono dai loro confini. 51 Essi allora, scossa la polvere dai loro piedi contro di loro, si recarono a Iconio. 52 E i discepoli erano ripieni di gioia e di Spirito Santo.

 

Se c’è la persecuzione mentre benediciamo le persone portandole a Cristo, significa che lo spirito di religiosità è all’opera, ovvero satana è all’opera; ma noi siamo chiamati a zittire lo spirito di religiosità mentre siamo ripieni di Spirito Santo e di gioia.

 

SALMO 57:7 Il mio cuore è ben disposto, o DIO, il mio cuore è ben disposto; io canterò e loderò. 8 Risvegliati, o spirito mio; risvegliati, salterio e cetra; io risveglierò l'alba. 9 Ti celebrerò fra i popoli, o Signore, canterò le tue lodi fra le nazioni, 10 perché grande fino al cielo è la tua benignità, e la tua verità fino alle nuvole. 11 Sii innalzato al di sopra dei cieli, o DIO; risplenda la tua gloria su tutta la terra.

 

Chiediamoci se il nostro cuore è ben disposto a lodare DIO ed a risvegliarsi nello Spirito Santo e preghiamo il Signore che ci faccia incontrare persone a cui dire che DIO li ama ed è pronto a guarire spirito, anima e corpo. Amen.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accesso utenti