CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

 

Gv 15:4 Dimorate in me e io dimorerò in voi; come il tralcio non può da sé portare frutto se non dimora nella vite, così neanche voi, se non dimorate in me.

 Dimorare non è una possibilità o meglio un consiglio che il Signore dà ai suoi discepoli, è un comandamento, cioè qualcosa di non trascurabile, di estrema importanza. Non a caso Gesù lo dice ai suoi discepoli più intimi, i dodici che lo seguivano sempre e che volevano imparare a guardare solo verso di Lui e non a destra ed a sinistra. Questo vale anche per noi tutti che vogliamo crescere spiritualmente.

In particolare dimorare significa riposare,  stare con il cuore sereno affidandosi completamente a Gesù, essendo consapevoli che il cielo si è trasferito nel nostro cuore, nella nostra mente e nei nostri occhi. Questa intimità con DIO ci permetterà di avere anche dei figli spirituali che desiderano aprire i loro cuori a Gesù, che hanno deciso di camminare con Gesù ed unirsi alla chiesa di DIO formata da tutti i chiamati fuori dal mondo (i credenti), indipendentemente dalle varie denominazioni. 

L'intimità con DIO non ci farà sentire soli ma ci fortificherà nel credere che l'Eterno è con noi sempre e non ci lascerà mai. Molto di efficacia è il pronunziare ad alta voce la Parola di DIO affinché le nostre orecchie la odano, perché non basta solo leggerla a mente per produrre intimità con l'Eterno. Il dimorare con DIO ci fa diventare ricchi ed eredi delle sue benedizioni, perché siamo figli suoi, appartenenti al regno di DIO. Dobbiamo cambiare la mentalità ed avere la rivelazione che non apparteniamo semplicemente ad una chiesa ma apparteniamo al regno di DIO, perché la chiesa è per un tempo su questa terra mentre il regno di DIO è eterno. 

Genesi 17:1 Quando Abrahamo ebbe novantanove anni, l'Eterno gli apparve e gli disse:<<Io sono il DIO onnipotente, cammina alla mia presenza e sii integro;

Cammina alla mia presenza vuol dire dimorare nel senso di essere consapevole che DIO è sempre accanto a noi. Abrahamo fu incoraggiato da DIO a vivere prendendo le Sue benedizioni ogni giorno, semplicemente camminando in integrità, in piena consapevolezza che DIO è L'ONNIPOTENTE EL-SHADDAI, l' Eterno che è tutto quello di cui abbiamo bisogno, motivo per cui non dobbiamo confidare nelle cose o nelle persone, ma in Lui soltanto. DIO è il nostro provveditore, è colui che ci dà gioia, pace, serenità, guarigione, lavoro, etc. Non confidiamo nei soldi che non possono comprare tutto questo, non facciamoli diventare il nostro idolo al posto di DIO né tanto meno la nostra meta da raggiungere perché il nostro DIO è geloso e non ci vuole condividere con nessuno ma vuole solo che viviamo una vita abbondante facendolo dimorare nel nostro cuore.

Ricordiamoci che ricevere la Parola di DIO ed entrare nel riposo significa dimorare in DIO. Così possiamo cacciare via i dubbi perché siamo forti nel credere in DIO ed in Gesù senza il quale non possiamo fare nulla.

Efesini 1:16 non cesso mai di rendere grazie per voi, ricordandovi nelle mie preghiere, 17 affinché il DIO del Signor nostro Gesù Cristo, il Padre della gloria, vi dia lo spirito di sapienza e di rivelazione, nella conoscenza di lui, 18 e illumini gli occhi della vostra mente, affinché sappiate quale è la speranza della sua vocazione e quali sono le ricchezze della gloria della sua eredità tra i santi, 19 e qual è la straordinaria grandezza della sua potenza verso di noi che crediamo secondo l'efficacia della forza della sua potenza,

DIO vuole darci la rivelazione della sua potenza affinché siamo liberati dal velo che sta davanti ai nostri occhi e che ci impedisce di vedere quanto siamo ricchi avendo DIO nel cuore, sperimentando la potenza della Sua grandezza ogni giorno. Nutrendoci della Parola di DIO, tutti i giorni, realizzeremo che siamo figli dell'Eterno, concepiti nella sua mente ma nati da un uomo ed una donna. DIO ci ama e se dimoriamo in Lui avremo la consapevolezza che Lui è con noi ovunque andiamo ed anche ovunque cerchiamo di nasconderci da Lui, perché non può fare a meno di amarci. Amen. 

 

Accesso utenti