CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

 

2 CORINZI 9:8 Ora Dio è potente di fare abbondare in voi ogni grazia affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera,

 

DIO è potente e lo vedremo nel fatto che avremo il sufficiente per noi ed il necessario per abbondare anche gli altri (vedi i due brani dei Vangeli riguardanti la moltiplicazione dei pani e dei pesci).

L’abbondanza delle buone opere sta nell’avere altro seme da seminare, che consiste non solo in denaro ma anche in cibo, tempo, parole di incoraggiamento e di esortazione. Questo produce il vero risveglio ovvero il praticare la Parola di DIO e non soltanto il predicarla. Gesù quando guariva i malati, di sabato non stava infrangendo la legge poiché operava secondo la legge dell’amore e non della religiosità.

 

LUCA 13:16 Non doveva quindi essere sciolta da questo legame, in giorno di sabato, costei che è figlia di Abrahamo e che Satana aveva tenuta legata per ben diciotto anni?».

 

Gesù guarì la donna curva, di sabato per questo i religiosi mormorarono. Ma quella donna era in quella condizione da ben diciotto anni e nessuno dei farisei si era mai chiesto il perché fosse ridotta così; Gesù, invece, mosso da compassione la guarì affinché potesse anche lei godere delle benedizioni di Abrahamo.

 

MATTEO 9:35  E Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando l'evangelo del regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità fra il popolo. 36 Vedendo le folle, ne ebbe compassione perché erano stanche e disperse, come pecore senza pastore.

 

Gesù guariva ogni malattia ed ogni infermità che c’era tra il popolo. Egli aveva compassione perché vedeva le folle come pecore senza pastore, perché non conoscevano la luce della Parola di DIO che porta ristoro e mostra cosa Gesù ha fatto per dimostrarci l’Amore del Padre nei nostri confronti. Ricordiamoci che Gesù sulla croce non solo ha pagato per i nostri peccati che grazie a questo sono stati cancellati ma anche ha preso su di Lui tutte le nostre malattie perché DIO vuole guarire tutti ma sta a noi crederci.

 

MATTEO 14:14 E Gesù, smontato dalla barca, vide una grande folla e ne ebbe compassione, e ne guarì gli infermi.

 

Anche qui sta scritto che Gesù fu mosso da compassione perché quelle persone non sapevano che DIO guarisce.

 

MARCO 6:34  E Gesù, sbarcato, vide una grande folla e ne ebbe compassione, perché erano come pecore senza pastore; e prese a insegnare loro molte cose. 35 Ed essendo già tardi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e gli dissero: «Questo luogo è deserto, ed è già tardi. 36 Licenzia questa gente perché se ne vada nelle campagne e nei villaggi all'intorno a comprarsi del pane, perché non ha nulla da mangiare». 37 Ma egli, rispondendo, disse loro: «Date voi a loro da mangiare». Ed essi gli dissero: «Dobbiamo andare noi a comperare del pane per duecento denari e dare loro da mangiare?».

 

Il pastore Gesù si mise ad insegnare per fare venire e sviluppare la fede in DIO. Infatti è necessario prima credere per poi ricevere e trasmettere agli altri quello che abbiamo ricevuto. Gesù insegnò ai Suoi discepoli di mettere a disposizione di DIO quello che avevano poiché Lui avrebbe provveduto a farlo abbondare per poter dare da mangiare a tutta la folla.

L’ubbidienza a DIO ed il dare nelle Sue mani ciò che abbiamo, permette all’Eterno di farci vivere nella moltiplicazione della benedizione.

Da non sottovalutare il fatto che quando Gesù guariva le persone dalla malattia stava distruggendo anche le opere del diavolo, a cui le malattie appartengono.

 

ATTI 10:38  come Dio abbia unto di Spirito Santo e di potenza Gesù di Nazaret, il quale andò attorno facendo del bene e sanando tutti coloro che erano oppressi dal diavolo, perché Dio era con lui.

 

Satana ci attacca anche quando ci dice che dobbiamo morire a causa della malattia ma Gesù distrugge anche questi pensieri negativi che provengono da lui.

 

1 GIOVANNI 3:8 Chiunque commette il peccato è dal diavolo, perché il diavolo pecca dal principio; per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.

 

Perciò, anche noi dobbiamo distruggere le opere del diavolo, così come faceva Gesù, guarendo i malati e liberando gli oppressi, proclamando la Parola avendo comunione con lo Spirito Santo. I religiosi fanno sentire sempre in colpa le persone, gettando pesi sulle loro spalle. Ecco perché definiva il popolo come pecore senza pastore, perché nessuno predicava loro la Verità della Parola di DIO, ovvero che la malattia, l’oppressione, la povertà sono tutte opere diaboliche.

Gesù convinceva le persone perché DIO era con Lui; perciò anche noi dobbiamo ricercare i segni che ci accreditano che DIO è con noi. Ecco perché dobbiamo fare qualcosa per il nostro spirito, per edificarlo ed essere ripieni di Spirito Santo per guarire e liberare le persone che DIO ci fa incontrare.

 

MARCO 16:19  Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu portato in cielo e si assise alla destra di Dio. 20 Essi poi se ne andarono a predicare dappertutto, mentre il Signore operava con loro e confermava la parola con i segni che l'accompagnavano. Amen.

 

DIO conferma la Sua Parola, perciò vuole che noi diciamo ciò che Egli vuole e non parliamo del nostro.

 

MATTEO 28:19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen».

 

In questa Scrittura ci viene detto che Gesù è con noi sempre, per l’eternità, ed è immutabile, potente, misericordioso, quando ubbidiamo a ciò che Lui ci ha comandato di fare spinti dalla compassione verso gli altri.

 

2 CORINZI 7:1 Avendo dunque queste promesse, carissimi, purifichiamoci da ogni contaminazione di carne e di spirito, compiendo la nostra santificazione nel timore di Dio.

 

Per compiere il mandato affidatoci da Gesù dobbiamo essere luce per portare speranza in questo mondo di tenebre, manifestando di essere stati alla presenza di DIO, per mostrare la differenza tra il bene ed il male, la giustizia e l’ingiustizia, la verità e la bugia. Dobbiamo stare attenti alla contaminazione del mondo che ci viene propinata attraverso i programmi televisivi e non solo.

Purifichiamoci e camminiamo in santità, come sta scritto in:

 

2 CORINZI 6:14  Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo diverso, perché quale relazione c'è tra la giustizia e l'iniquità? E quale comunione c'è tra la luce e le tenebre? 15 E quale armonia c'è fra Cristo e Belial? O che parte ha il fedele con l'infedele? 16 E quale accordo c'è tra il tempio di Dio e gli idoli? Poiché voi siete il tempio del Dio vivente, come Dio disse: «Io abiterò in mezzo a loro, e camminerò fra loro; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo». 17 Perciò «uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d'immondo, ed io vi accoglierò, 18 e sarò come un padre per voi, e voi sarete per me come figli e figlie, dice il Signore Onnipotente».

 

Non cerchiamo amici per trascorrere la serata ma persone che amino Gesù e desiderano iniziare a conoscerlo, non persone che ci diano l’amicizia del mondo che, come sta scritto, è inimicizia con DIO.

 

EFESINI 4:25 Perciò, messa da parte la menzogna, ciascuno dica la verità al suo prossimo, perché siamo membra gli uni degli altri. 26 Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sul vostro cruccio; 27 e non date luogo al diavolo. 28 Chi rubava non rubi più, ma piuttosto si affatichi facendo qualche buona opera con le proprie mani, affinché abbia qualcosa da dare a chi è nel bisogno.

 

La menzogna non deve albergare nella nostra mente per non dare luogo al diavolo. Non permettiamo al nemico che distrugga le relazioni con menzogne od incomprensioni, e non rimanendo nel rancore o nell’amarezza, ma subito chiarendo e perdonando. Non permettiamo al diavolo di accusarci o di condannarci, ma preghiamo gli uni per gli altri.

 

EFESINI 4:29  Nessuna parola malvagia esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano. 30 E non contristate lo Spirito Santo di Dio, col quale siete stati sigillati per il giorno della redenzione. 31 Sia rimossa da voi ogni amarezza, ira, cruccio, tumulto e maldicenza con ogni malizia. 32 Siate invece benigni e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonato in Cristo.

 

PAROLA MALVAGIA uguale parole di condanna, giudizio e di accusa. Ovvero tutta l’immondizia che il diavolo ha messo dentro di noi deve essere rimossa per permettere allo Spirito Santo di avvicinarsi a noi ed udire quello che DIO ha da dirci. Amen.

 

 

Accesso utenti