CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

 


 

LUCA 22:15 Allora egli disse loro: «Ho grandemente desiderato di mangiare questa Pasqua con voi prima di soffrire,

 

In questa Scrittura si evince l’Amore e la passione che Cristo Gesù ha per noi. Gesù è la grazia e DIO padre ci ama attraverso Gesù, per quello che Lui ha compiuto sulla croce, caricandosi tutti i nostri peccati ed essendo crocifisso al posto nostro.

Gesù sente dolore ed ha compassione per tutti coloro che ancora non Lo conoscono o che Lo rifiutano; il Suo desiderio è di trasformare la nostra vita e farci vivere nella Sua gloria. Per questo chi rifiuta Cristo Lo offende. Egli ha lasciato la sua gloria in cielo, quando è venuto sulla terra come uomo ed ha avuto bisogno dell’unzione dello Spirito Santo per compiere le opere che il Padre gli diceva. Gesù, quando era sulla terra, non era più onnisciente né poteva essere contemporaneamente in luoghi diversi. Egli si recava ovunque il Padre lo mandava.

Come seguaci di Cristo, dovremmo avere passione per tre cose: per DIO, per la Chiesa intesa come famiglia di DIO, per le anime perdute.

La passione per DIO deriva dall’avere una fede stabile che viene dall’udire, stando attenti a ciò che ascoltiamo ed a quello che diciamo. La fede ci fa prendere le promesse di DIO se preghiamo in accordo alla Sua Parola.

 

EBREI 12:1  Anche noi dunque, essendo circondati da un così gran numero di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che ci sta sempre attorno allettandoci, corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti, 2 tenendo gli occhi su Gesù, autore e compitore della nostra fede, il quale, per la gioia che gli era posta davanti, soffrì la croce disprezzando il vituperio e si è posto a sedere alla destra del trono di Dio.

 

Tutto quanto Gesù ha compiuto sulla croce è stata l’opportunità per portarci alla salvezza eterna. Siamo chiamati a correre la gara fino alla fine, non facendoci tentare dal peccato in qualsiasi sua forma ma tenendo gli occhi fissi su Gesù ovvero non cadendo nelle distrazioni delle cose di questo mondo; perciò, importanti sono le nostre scelte quotidiane che sono in grado di cambiare il nostro destino eterno. Se scegliamo di centrare la nostra vita su Gesù, saremo in grado di condividere la Sua Parola.

Ma chi è Gesù per noi? Che ruolo ha nella nostra vita?

Lui dovrebbe avere il primo posto perché Lui ha dato se stesso per noi. Egli vuole che abbiamo una relazione intima, in quanto siamo la Sua sposa che Egli a breve verrà a rapire per portarla in cielo. Perciò, ora è importante che il nostro tempo cronologico (kronos) si incontri con l’appuntamento divino (kairos) che è Gesù. Non lasciamo che le persone continuino il loro cammino verso la perdizione eterna ma diamo loro l’opportunità di scegliere Gesù – vita eterna e di abbandonare satana - morte eterna.

La passione per la Chiesa (famiglia di DIO)

1 TESSALONICESI 2:17 Or noi, fratelli, privati di voi per un breve tempo, di persona ma non col cuore, ci siamo maggiormente preoccupati, spinti da un grande desiderio di rivedere il vostro volto. 18 Perciò abbiamo voluto, almeno io Paolo, non solo una ma ben due volte, venire da voi, ma Satana ce lo ha impedito. 19 Qual è infatti la nostra speranza, o gioia, o corona di gloria? Non siete proprio voi, davanti al Signor nostro Gesù Cristo alla sua venuta? 20 Voi siete infatti la nostra gloria e gioia.

 

Coloro che sono divenuti figli di DIO dopo la cura spirituale di Paolo, sono diventati per lui una corona di gloria, cioè una ricompensa, perché adoreranno l’agnello di DIO per l’eternità; similmente anche noi saremo una corona e gloria quando Gesù verrà a rapirci.

 

GALATI 5:24 Ora quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e le sue concupiscenze.

 

Chi è in Cristo deve crocifiggere la carne ed abbandonare le dissolutezze mondane; la carne deve morire per lasciare posto allo spirito che ci fa mettere al primo posto Gesù e ci rende integri dinanzi a DIO.

1 PIETRO 4:2 per vivere il tempo che resta nella carne non più nelle passioni degli uomini, ma secondo la volontà di Dio. 3 Basta a noi infatti il tempo della vita che abbiamo trascorso a soddisfare le cose desiderate dai gentili, quando camminavamo nelle dissolutezze, nelle passioni, nelle ubriachezze, nelle gozzoviglie, nelle baldorie e nelle abominevoli idolatrie.

 

Qui sono elencate tutte le cose che dobbiamo abbandonare se vogliamo piacere a DIO.

2 TIMOTEO 2:22 Or fuggi le passioni giovanili, ma persegui la giustizia, la fede, l'amore e la pace con quelli che con cuore puro invocano il Signore.

 

Anche in questa Scrittura Paolo ci esorta ad abbandonare le passioni del mondo come denaro, successo, piaceri di vario tipo ed altro ancora, e ci invita ad avere con tutti rapporti umani basati sull’onestà, la giustizia e l’equità, avendo un amore non egoistico ma che tenga conto anche dei bisogni dell’altro.

La passione per i perduti:

1 TIMOTEO 2:1 Ti esorto dunque prima di ogni cosa che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni e ringraziamenti per tutti gli uomini, 2 per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in ogni pietà e decoro. 3 Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità.

 

Pregare per tutti gli uomini è un privilegio ma anche un obbligo, perché DIO stesso vuole che intercediamo per gli altri, con umiltà e gratitudine verso DIO, affinché tutti veniamo alla conoscenza della perfetta verità che ci trasforma e ci cambia.

 

ATTI 4:24 All'udire ciò, alzarono all'unanimità la voce a Dio e dissero: «Signore, tu sei il Dio che hai fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi,

 

All’unanimità significa essendo tutt’uno con DIO.  

 

ATTI 4:29  Ed ora, Signore, considera le loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunziare la tua parola con ogni franchezza, 30 stendendo la tua mano per guarire e perché si compiano segni e prodigi nel nome del tuo santo Figlio Gesù». 31 E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza.

 

Non viviamo la nostra vita trascorrendola senza una meta ed andando verso la perdizione ma viviamola come testimoni di Cristo che parlano con franchezza il messaggio della speranza e della salvezza in Cristo Gesù alle anime perdute, che ancora non Lo conoscono. Amen.

 

 

Accesso utenti