CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

1 Corinzi 5:6 Il vostro vanto non è una buona cosa. Non sapete che un po' di lievito fa lievitare tutta la pasta? 7 Purificatevi del vecchio lievito, per essere una nuova pasta, come già siete senza lievito. Poiché anche la nostra Pasqua, cioè Cristo, è stata immolata. 8 Celebriamo dunque la festa, non con vecchio lievito, né con lievito di malizia e di malvagità, ma con gli azzimi della sincerità e della verità.

 

E’ Pasqua tutti i giorni, per questo dobbiamo far festa tutti i giorni, perché Cristo si è immolato per noi, senza malvagità e senza malizia, come invece è presente in ogni peccatore; ma noi in Cristo, abbiamo ricevuto un nuovo spirito, senza lievito di malvagità e malizia, ma con sincerità e verità, che è la natura di Cristo.

Il lievito del regno di DIO è L’AMORE che sostituisce il vecchio lievito.

Così l’amore che DIO ha messo nel nostro cuore, farà crescere in noi la sincerità e la verità di DIO.

 

Giovanni 6:32 Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico che non Mosè vi ha dato il pane che viene dal cielo, ma il Padre mio vi dà il vero pane che viene dal cielo. 33 Poiché il pane di Dio è quello che scende dal cielo, e dà vita al mondo».
34 Essi quindi gli dissero: «Signore, dacci sempre di questo pane».
35 Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete.

 

Chi è in Cristo è un dono per gli altri, che non guarda alle circostanze ma continua a guardare il dono più grande che è Cristo Gesù, guardando alle sue promesse.

L’avere intimità con la Parola di DIO, fa la differenza, non basta solo ascoltare ma occorre meditare e vivere la Parola, perché diventi la nostra vera sostanza che produce cambiamento in noi, nel nostro spirito perché riceviamo rivelazione della Parola.

Il fuoco dello Spirito santo è quello che in noi consuma quanto di negativo c’è e ci riempie di zelo e di amore per il regno di DIO.

Se vogliamo adempiere il proposito di DIO per noi, dobbiamo prostrarci ed arrenderci a Lui, affinché ci riveli la missione che ci spetta compiere su questa terra.

Ricordiamoci di Mosè, di come scese dal monte dopo essere stato alla presenza di DIO per 40 giorni.

L’intenzione originale di DIO è quella che gli uomini tornino liberi così come li ha creati, quindi non schiavi del peccato e delle menzogne degli uomini e di satana.

 

Giovanni 8:31 Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; 32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». 33 Essi gli risposero: «Noi siamo discendenti d'Abraamo, e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Voi diverrete liberi"?» 34 Gesù rispose loro: «In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato. 35 Ora lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre. 36 Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.

 

Il Signore vuole che siamo liberi affinché restiamo sempre nella casa di DIO cioè nell’avere la comunione con il Padre sempre, non essendo più peccatori, perché Gesù si è fatto peccato per noi affinché possiamo essere purificati con il suo sangue, il sangue dell’Agnello di DIO.

 

Giovanni 1:29 Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l'Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo! 

 36 e fissando lo sguardo su Gesù, che passava, disse: «Ecco l'Agnello di Dio!»

 

Gesù è l’Agnello di DIO che non copre i peccati ma che colma e placa la giustizia di DIO e che cancella i peccati.

 

Isaia 59:1 Ecco, la mano del SIGNORE non è troppo corta per salvare,

né il suo orecchio troppo duro per udire;

2 ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio;

i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi,

per non darvi più ascolto.

 

Questa era la condizione dell’uomo senza DIO, che lo fa stare in una condizione di peccato e di bugia costante, che tiene l’uomo schiavo.

 

Efesini 3:20 Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa, e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen.

DIO agisce con la Sua potenza che opera in noi, quando siamo arresi a Lui, per mostrare al mondo che DIO esiste, anche in questi tempi in cui si vorrebbe negare l’esistenza del DIO ONNIPOTENTE.

Non dimentichiamoci però, che per mostrare l’esistenza di DIO è necessario essere equipaggiati dallo Spirito Santo. Amen.

 

 

 

 

 

Accesso utenti