CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                   

Mt 6:6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. 7 Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate.

 

Se non siamo edificati non potremo a nostra volta essere di edificazione per gli altri.

La Parola di DIO ci fa comprendere che Lui ci vede nel segreto e ci da la ricompensa pubblica quando facciamo la richiesta in umiltà e desideriamo che il regno di DIO regni nella nostra vita. c’è da fare una battaglia contro il tempo che ci viene a mancare, la salute precaria, le circostanze avverse, la stanchezza, che con non ci permettono di poter ricevere da DIO.

Per questo è necessario lottare per stare in intimità con l’Eterno nella cameretta segreta per essere edificati e permettere a Lui di parlarci. DIO è in grado di sapere già cosa di cui abbiamo bisogno ma prima il nostro spirito ha bisogno di essere liberato da tutto ciò che ci circonda.

DIO non sempre ci da una risposta immediata; spesso ha bisogno di aspettare che siamo noi in grado di ricevere la sua risposta, importantissima.

Possiamo edificarci in vari modi magari leggendo un buon libro cristiano od una testimonianza veritiera su ciò che DIO ha fatto nella vita di una persona, ma il metodo migliore è quello di leggere con spirito di preghiera la Parola di DIO.

EDIFICARE vuol dire nel naturale, mettere pietra su pietra e costruire così un ambiente chiuso, protetto; nello spirituale, invece, significa mettere in ordine delle verità su cui siamo poggiati per poi resistere e non essere sballottati da ogni vento di dottrina.

Una persona edificata non vive nell’ansia e nella paura ma vive nella benedizione di DIO.

Se c’è paura dentro di noi allora c’è bisogno di avere rivelazione sul grande Amore che DIO ha per noi; a questo proposito ricordiamo l’insegnamento di Gesù sulla fede stabile che non guarda alle circostanze ma a Gesù che ci dice di non temere perché non esiste niente che DIO non possa fare e che noi non possiamo ottenere per fede.

La preghiera e la Parola di DIO continua nella nostra vita è quella che ci permette di essere edificati e questo ci permetterà di conoscere la volontà di DIO per noi, ogni giorno.

 

Giovanni 16:12 Ho ancora molte cose da dirvi, ma non sono ancora alla nostra portata. 13 Ma quando verrà lui, lo Spirito di verità, egli vi guiderà in ogni verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutte le cose che ha udito e vi annunzierà le cose a venire. 14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve lo annunzierà.15 Tutte le cose che il Padre ha sono mie; per questo ho detto che egli prenderà del mio e ve lo annunzierà. 16 Fra poco non mi vedrete più; e un altro poco e mi vedrete, perché me ne vado al Padre>>.

 

Gesù ha detto questo perché ancora non c’era lo Spirito Santo e perché stava parlando a degli uomini naturali. Quando poi avvenne la nuova nascita, essi iniziarono ad avere la comprensione delle cose di DIO.

Per questo, quindi, dobbiamo coltivare la comunione con lo Spirito Santo affinché comprendiamo le cose spirituali.

 

Giovanni 14:19 Ancora un po' di tempo e il mondo non mi vedrà più, ma voi mi vedrete; poiché io vivo, anche voi vivrete.

 

Il mondo vede solo con gli occhi naturali ma chi è nato di nuovo vede con gli occhi spirituali. Abbiamo bisogno ogni giorno di chiedere a DIO cosa ci comanda di fare, stando vicino a Lui nella cameretta segreta; per prima cosa Lui ci dirà che ci ama al di là dei nostri difetti perché ci vede giusti e santi, vedendoci attraverso Gesù.

Sapere di essere amati ci fa approcciare alla presenza di DIO e non ci fa sentire sotto accusa ma ci fa sentire dei leoni, rispettati anche dagli Angeli che servono DIO per aiutarci su questa terra.

Nelle situazioni difficili abbiamo bisogno di pregare la preghiera del Padre nostro per non cadere nella tentazione della mancanza di perdono, dell’amarezza, del rancore.

 

Matteo 28:20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Amen>>.

 

Per essere edificati abbiamo bisogno di comprendere che Gesù è sempre vicino a noi fino alla fine e che Lui è colui che ci edifica e ci indica la strada da seguire, non facendoci sentire più soli come accade invece a coloro che non sono edificati.

 

Giuda 1:20 Ma voi, carissimi, edificando voi stessi sulla vostra santissima fede, pregando nello Spirito Santo,...

 

Pregare nello Spirito Santo significa pregare in altre lingue, questo ci permetterà di edificarci perché saremo ripieni di Spirito Santo.

Essere testimoni di Cristo ci è permesso attraverso la potenza dello Spirito Santo, così come è accaduto a Gesù che dopo che ricevette il battesimo e lo Spirito Santo scese su di Lui, fu poi condotto nel deserto e fu tentato dal diavolo. Solo con l’aiuto dello Spirito Santo Gesù potè rispondere al tentatore.

Solo con l’aiuto dello Spirito Santo possiamo conquistare territori, avere vittorie e non cadere nelle trappole del diavolo.

Il parlare in altre lingue ci fa riempire di Spirito Santo e ci permette di parlare con DIO in modo soprannaturale.

 

1 Corinzi 14:2 perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a DIO; poiché nessuno lo comprende, ma egli in spirito proferisce misteri. 3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini per edificazione, esortazione e consolazione. 4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso, ma chi profetizza edifica la chiesa.

 

Parlare in altra lingua a casa per edificare se stessi e poi in chiesa per profetizzare ai fratelli nella lingua naturale, per essere loro di benedizione.

 

Atti 8:27 Egli si alzò e si mise in cammino; ed ecco un uomo Etiope, eunuco, un alto funzionario di Candace, regina degli Etiopi, sovrintendente di tutti i suoi tesori,che era venuto a Gerusalemme per adorare.

 

Filippo fu mandato in una via deserta per edificare un funzionario e fargli ricevere la Salvezza.

Questo ci fa comprendere che il piano di DIO si adempie se siamo edificati prima nello Spirito Santo.

 

Atti 4:31 E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di DIO con franchezza.

 

Manifestazione di potenza questo significano le parole il luogo dove erano radunati tremò. Questo è quello che accade quando si sta alla presenza di DIO in unità di spirito.

Ma questo avviene solo dopo essere stati edificati. Amen.

 

 

 

 

 

 

 

Accesso utenti