CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

Romani 5:2 mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio;

 

 

Dobbiamo stare fermi nella grazia mediante la fede perché la grazia è un favore divino che riceviamo gratuitamente, senza bisogno di offrire sacrifici per riceverla.

DIO dà gratuitamente poiché non c’è prezzo che si possa pagare, in quanto tutto quello che viene dal cielo è gratuito; serve solo la fede che è la chiave di accesso alla grazia e che ci fa ricevere senza dubitare.

 

Giacomo 1:6 Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita rassomiglia a un'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. 7 Un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore, 8 perché è di animo doppio, instabile in tutte le sue vie.

 

 

Quindi per ricevere, occorre stare saldi nella grazia di DIO, attraverso la fede che è certezza di poter ricevere dall’Eterno; abbiamo bisogno della Sua guida per poter superare le circostanze.

 

Atti 8:18  Simone, vedendo che per l'imposizione delle mani degli apostoli veniva dato lo Spirito Santo, offrì loro del denaro, dicendo: 19 «Date anche a me questo potere, affinché colui al quale imporrò le mani riceva lo Spirito Santo». 20 Ma Pietro gli disse: «Il tuo denaro vada con te in perdizione, perché hai creduto di poter acquistare con denaro il dono di Dio. 21 Tu, in questo, non hai parte né sorte alcuna; perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio.

 

Questa Scrittura ci dice che le cose di DIO non possono essere stimate con i soldi.

 

Luca 18:22 Gesù, udito questo, gli disse: «Una cosa ti manca ancora: vendi tutto quello che hai, e distribuiscilo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi».

 

Qui Gesù dice che per seguirlo, bisogna abbandonare il dio danaro che ci fa dipendere da lui e non da DIO.

 

2 Timoteo 3:17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

 

Il credente deve avere un equipaggiamento che consiste nell’unzione dello Spirito Santo, nel fluire nei doni dello Spirito, nell’indossare l’armatura dello Spirito per poter adempiere il mandato, prima facendo e poi insegnando agli altri; inoltre, questo serve anche per affrontare i demoni che vorrebbero distogliere la nostra attenzione verso DIO. Tutto ciò che dobbiamo fare è basarci su quello che Gesù ha fatto sulla croce per noi e non sulle nostre forze; solo dobbiamo stare attenti affinché il diavolo non calpesti la nostra dignità di figli del DIO Altissimo.

 

Atti 1:4 Trovandosi con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l'attuazione della promessa del Padre, «la quale», egli disse, «avete udita da me.

 

Atti 1:8 Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all'estremità della terra».

 

La potenza di DIO bagna solo coloro che credono, che stanno cercando la presenza di DIO e che aspettano con perseveranza di essere ripieni della potenza dello Spirito Santo.

 

Atti 16:7 e, giunti ai confini della Misia, cercavano di andare in Bitinia; ma lo Spirito di Gesù non lo permise loro; 8 e, oltrepassata la Misia, discesero a Troas. 9 Paolo ebbe durante la notte una visione: un macedone gli stava davanti, e lo pregava dicendo: «Passa in Macedonia e soccorrici». 10 Appena ebbe avuta quella visione, cercammo subito di partire per la Macedonia, convinti che Dio ci aveva chiamati là, ad annunciare loro il vangelo.

 

Quando lo Spirito Santo ci ferma e ci dice di cambiare destinazione è perché c’è un bisogno di aiuto al quale dobbiamo rispondere, anche a costo di essere perseguitati, perché se c’è persecuzione, sappiamo di trovarci nella perfetta volontà di DIO.

 

Efesini 6:10 Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza.

 

Questa forza nella potenza del Signore ci serve per far scendere le benedizioni dal cielo a cui abbiamo accesso, grazie al sacrificio di Gesù. Per ricevere le benedizioni, dobbiamo essere sempre pronti con l’armatura.

 

Efesini 6:18 pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi, 19 e anche per me, affinché mi sia dato di parlare apertamente per far conoscere con franchezza il mistero del vangelo, 20 per il quale sono ambasciatore in catene, perché lo annunci francamente, come conviene che ne parli.

 

Bisogna pregare in ogni tempo e sarà lo Spirito Santo a guidarci per il tipo di preghiera che dobbiamo fare, a seconda delle circostanze. Pregare non solo per noi stessi ma anche per i nostri fratelli e sorelle in Cristo, in totale umiltà.

l’apostolo Paolo era sostenuto nella preghiera e sapeva di essere ascoltato da DIO ed esaudito, dopo aver pregato. Così anche noi, se preghiamo, stando fermi nella fede, certamente riceviamo.

 

Atti 1:14 Tutti questi perseveravano concordi nella preghiera, con le donne, e con Maria, madre di Gesù, e con i fratelli di lui.

 

Perseverare ovvero continuare sempre nella preghiera, senza smettere prima di aver ricevuto la promessa di DIO.

 

Romani 12:12 siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera,

 

Pregando e ringraziando DIO per la Sua fedeltà, aspettando la risposta rimanendo allegri nei momenti di prova. Amen.

 

Accesso utenti