CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

 

MATTEO 5:6 Beati coloro che sono affamati e assetati di giustizia, perché essi saranno saziati.

LUCA 1:53 ha ricolmato di beni gli affamati e ha rimandato i ricchi a mani vuote.

 

Gli affamati sono beati perché vengono saziati. Chi non ha fame è malato, sia fisicamente che spiritualmente parlando. Dobbiamo essere affamati ed assetati di giustizia, della giustizia di DIO che è un Suo dono, perché siamo stati perdonati e giustificati. Questo ci rende beati in quanto possiamo stare alla presenza del Padre nostro senza avere più alcuna condanna.

Purtroppo il nostro livello di fame a volte si abbassa e questo non è buono, perché ci rende incapaci di ricevere i doni dello spirito, in quanto la diminuzione della fede ci rende deboli e non abbiamo le forze per prendere le benedizioni che DIO ci vuole dare. Quindi avere la fame per DIO è importante per mantenere alto il nostro livello di fede.

 

GIOVANNI 5:2  Or a Gerusalemme, vicino alla porta delle pecore, c'è una piscina detta in ebraico Betesda, che ha cinque portici. 3 Sotto questi giaceva un gran numero di infermi, ciechi, zoppi e paralitici, i quali aspettavano l'agitarsi dell'acqua. 4 Perché un angelo, in determinati momenti, scendeva nella piscina e agitava l'acqua; e il primo che vi entrava, dopo che l'acqua era agitata, era guarito da qualsiasi malattia fosse affetto.

 

Tutti coloro che avevano la speranza di guarire, stavano attorno alla piscina che rappresenta il luogo dove avevano riposto la loro speranza di guarigione; ma soltanto il primo a tuffarsi riceveva la guarigione. Questo ci fa comprendere lo stile di DIO; Egli non premia chi non vuole fare nessuno sforzo. A noi spetta solo credere e stendere la mano, mettendo in azione la fede, il tutto il resto lo ha già fatto Gesù sulla croce.

Ma potremmo porci la domanda, perché riceve solo il primo e non gli altri? Perché il primo rappresenta colui che non distoglie lo sguardo dall’acqua cioè che non si mormora e non rivolge lo sguardo né a destra né a sinistra.

 

EBREI 12:2 tenendo gli occhi su Gesù, autore e compitore della nostra fede, il quale, per la gioia che gli era posta davanti, soffrì la croce disprezzando il vituperio e si è posto a sedere alla destra del trono di Dio.

 

Teniamo gli occhi fissi su Gesù, non guardiamo ad altri modelli, ma guardiamo solo alla Parola che è Cristo Gesù.

 

2 CORINZI 4:18 mentre abbiamo lo sguardo fisso non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono, poiché le cose che si vedono sono solo per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne.

 

Se abbiamo fame spirituale di vedere il movimento di DIO, potremo ricevere da Lui, non facciamoci distrarre da coloro che si mormorano o dalle circostanze che ci attorniano, teniamo lo sguardo fisso su Gesù e sarà Lui ad occuparsi di noi e da Lui riceveremo. Chi perde la fede, rischia di perdere anche la Salvezza eterna.

Inoltre, se il livello di fede si abbassa, entra in noi l’ansia e la pace viene meno, e questo non ci fa tenere lo sguardo fisso su Gesù e non ci permette di ricevere la vita Zoe, la vita abbondante che DIO ci vuole dare.

Chi ha già la visione di andare a casa guarito è colui che si tuffa per primo nella piscina, ovvero è una persona di fede.

 

MATTEO 9:20 Ed ecco una donna, affetta da un flusso di sangue già da dodici anni, gli si accostò di dietro e toccò il lembo della sua veste.

 

Questa donna ha toccato il lembo della veste di Gesù, sapendo che Lui è guarigione. Questa donna aveva fame e la sua fede le ha permesso di ricevere; ha agito facendo violenza a se stessa, nonostante la sua debolezza fisica.

 

MATTEO 14:35  E gli uomini di quel luogo, avendolo riconosciuto, diffusero la notizia per tutta la regione circostante; e gli presentarono tutti i malati; 36 e lo pregarono che potessero toccare almeno il lembo della sua veste; e tutti quelli che lo toccarono furono perfettamente guariti.

 

La donna dal flusso di sangue è colei che ha fatto venire la fame spirituale a molti, al punto tale che tutti furono perfettamente guariti. E’ la fede che ci permette di ricevere l’aiuto al tempo opportuno, che proviene dal trono della Grazia.

Per alimentare la nostra fame spirituale è necessario nutrirci della Parola di DIO, questo ci permetterà di far venire la fame spirituale anche ad altri. Controlliamo il nostro livello di fame e manteniamolo alto con la preghiera stando in comunione con il Padre nostro.

 

LUCA 11:1 E avvenne che egli si trovava in un certo luogo a pregare e, come ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli».

 

Gesù era stato alla presenza del Padre ed il Suo volto era radioso al punto tale che i discepoli videro che Lui era stato saziato nello Spirito.

Attingiamo alla Grazia, attraverso la fede che rimane alta attraverso la nostra fame spirituale. La fame si perde con la paura, le delusioni , la mancanza di perdono, guardando le circostanze che ci derivano dal mondo; ma guardare fissi su Gesù rende sazi nel livello di fede.

 

1 CORINZI 10:12  Perciò, chi pensa di stare in piedi, guardi di non cadere.

 

Manteniamo alto il livello di fame e manterremo alto anche il nostro livello di fede.

 

ROMANI 8:15 Voi infatti non avete ricevuto uno spirito di schiavitù per cadere nuovamente nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione per il quale gridiamo: «Abba, Padre».

 

Noi siamo stati accettati come figli da DIO e la paura non deve più appartenerci. Amen.

 

 

Accesso utenti