CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                            

 Efesini 2:8 A me, il minimo di tutti i santi, è stata data questa grazia di annunziare fra i gentili le imperscrutabili ricchezze di Cristo, 9 e di manifestare a tutti la partecipazione del mistero che dalle più antiche età è stato nascosto in Dio, il quale ha creato tutte le cose per mezzo di Gesù Cristo; 10 affinché, per mezzo della chiesa, nel tempo presente sia manifestata ai principati e alle potestà, nei luoghi celesti, la multiforme sapienza di Dio,

  11 secondo il proponimento eterno che egli attuò in Cristo Gesù, nostro Signore, 12 in cui abbiamo la libertà e l'accesso a Dio nella fiducia mediante la fede in lui. 13 Per la qual cosa vi chiedo che non vi scoraggiate a causa delle mie tribolazioni che soffro per voi, il che è la vostra gloria. 14 Per questa ragione, io piego le mie ginocchia davanti al Padre del Signor nostro Gesù Cristo, 15 dal quale prende nome ogni famiglia nei cieli e sulla terra, 16 perché vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere fortificati con potenza per mezzo del suo Spirito nell'uomo interiore, 17 perché Cristo abiti nei vostri cuori per mezzo della fede, 18 affinché, radicati e fondati nell'amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l'altezza, 19 e conoscere l'amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio. 20 Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen.

Il mistero delle più antiche età consiste nella rivelazione che DIO ha creato tutto per mezzo della Parola che è Gesù Cristo. Questo è stato rivelato all’apostolo Paolo e per mezzo di lui diffuso a tutta la chiesa, compresa quella dei tempi di oggi.

In pratica DIO è l’ideatore che ha pensato come tutto doveva essere creato, compreso l’uomo; Gesù lo ha visto nella mente del Padre e lo ha dichiarato con la bocca e lo Spirito Santo lo ha realizzato visibilmente.

Quindi il progettista è DIO, il direttore dei lavori è Gesù e l’impresa che realizza i lavori è lo Spirito Santo.

Tutto è stato creato con la Parola che è Gesù, anche la chiesa è creazione di Cristo, è il corpo di Cristo formato da tutti coloro che Lo hanno ricevuto nel cuore come Figlio di DIO, ma è anche la creazione più pericolosa per il diavolo ed il suo inferno.

Ora siamo Chiesa chiamata a compiere la missione che DIO ci ha affidato sulla terra poi saremo la sposa che sarà rapita in cielo alla seconda venuta di Gesù.

Matteo 16:18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell’inferno non la potranno vincere.

Questa è la rivelazione della nascita della chiesa dopo la morte in croce di Gesù, in seguito alla quale al tempo di Pentecoste si convertirono più di tremila persone in un solo istante per la potenza dello Spirito Santo. La chiesa è il fulcro centrale per la redenzione dell’umanità e le porte dell’inferno non potranno inghiottire le persone per le quali la chiesa sta pregando per portarle alla salvezza e il diavolo dovrà restituire tutto ciò che rubando si è portato dentro. Gesù Cristo ha preso le chiavi dell’inferno e ci ha dato l’autorità sul nemico.

Sempre per rivelazione dello Spirito Santo, l’apostolo Paolo ha compreso che la Chiesa ha accesso al trono della grazia per attingere alla sapienza di DIO e conoscere le cose nuove che Egli sta per fare. Questo avviene quando la Chiesa agisce nel ministero che DIO ha stabilito. Ogni membro deve essere pietra vivente per poter essere tutti facenti parte di una chiesa dinamica che mostra l’amore di DIO, che prega ed attira i morti in peccato affinché siano riconciliati con DIO Padre.

La Chiesa ha il compito di lavorare per il Regno e muoversi secondo la guida dello Spirito Santo per anticipare le mosse del nemico, ricevendo anche parole rhema che producono in noi la fede e la certezza della realizzazione delle promesse che DIO ha ci fatto.

2 Timoteo 2:9 per il quale io soffro fino a portare le catene come un malfattore; ma la parola di DIO non è incatenata.

L’apostolo Paolo temeva che i discepoli quali anche gli efesini, si potessero scoraggiare per il fatto che lui era incatenato a causa della sua predicazione e voleva sottolineare il che bisogna mettere in conto che quando si predica il Vangelo questo comporta conseguenze negative allo spirito di questo mondo che ci vorrebbe portare sofferenze. Il corpo può anche essere incatenato ma lo spirito no. Infatti Paolo sebbene fosse in carcere, riusciva ad andare al trono della grazia e ricevere rivelazioni da diffondere fra i cristiani e ricevere rhemata per annientare le minacce del nemico e dei suoi grecari.

Perciò dobbiamo essere sottomessi all’autorità di Cristo affinché la nostra autorità dataci da Lui possa funzionare sul diavolo e portare all’esistenza le cose che non sono.

Per questo motivo Paolo piegava le sue ginocchia davanti a DIO onnipotente affinché i suoi fratelli in Cristo potessero essere fortificati. Ciò ci fa comprendere due cose:

  • Abbiamo bisogno di mantenere il nostro spirito forte, leggendo la Parola di DIO, lodando il Signore, arresi totalmente e rimanendo integri alla sua presenza consapevoli che i problemi che ci affliggono sono sotto il controllo di DIO e Lui ne ha la soluzione;
  • Abbiamo bisogno di sostenere i nostri fratelli nel momento del bisogno anche con la preghiera oltre che con le azioni;

questo permetterà a DIO di fare più di quanto noi immaginiamo, di riempirci del Suo Amore e di manifestarlo anche agli altri, non odiando nessuno, neanche i religiosi perché L’Eterno non li odia, ma non ama lo spirito di religiosità che è in loro a causa della mancanza di rivelazione delle cose di DIO.

Solo essendo ripieni di DIO potremo essere Chiesa; la Chiesa che fa paura al diavolo perché essa ha l’autorità su di lui e sull’inferno.

Luca 18:8 Sì, io vi dico che li vendicherà prontamente. Ma quando il Figlio dell’uomo verrà, troverà la fede sulla terra?>>.

Ognuno di noi può dare la risposta per se stesso a questa domanda se avremo deciso di avere fede nel Signore Gesù ed in nessun altro. Amen.

 

 

    

 

 

 

Accesso utenti