CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                     

1Pietro1:2 eletti secondo la preordinazione di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, per ubbidire e per essere aspersi col sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.

Gli eletti sono coloro che il Signore usa e sono al servizio di DIO in totale ubbidienza.

Lo Spirito Santo ci ha resi creature spirituali ad immagine di DIO nello spirito ma anche nell’anima, affinché camminiamo e serviamo DIO Padre come fece Gesù quando era sulla terra e lo ubbidì fino alla morte in croce.

L’ubbidienza è legata alla fede poiché il credente ubbidisce solo se ha una vera fede. Gesù è l’esempio perfetto di fede e di ubbidienza al Padre.

Filippesi 2:5 Abbiate in voi lo stesso sentimento che già è stato in Cristo Gesù, 6 il quale, essendo in forma di DIO, non considerò qualcosa a cui aggrapparsi tenacemente l’essere uguale a DIO, 7 ma svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini; 8 e, trovato nell’esteriore simile ad un uomo, abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce. 9 Perciò anche DIO lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato un nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio delle creature(o cose) celesti, terrestri e sotterranee 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di DIO Padre.

L’ubbidienza di Gesù ha fatto si che DIO lo innalzasse al di sopra di ogni cosa. DIO vuole innalzarci come ha fatto con Gesù e vuole che viviamo della sua grazia ed abbondiamo di gioia, di pace, di forza ma affinché tutto questo avvenga è necessaria la nostra ubbidienza; tutto nasce da una intima comunione con DIO e da un cuore puro ed umile nel quale non c’è desiderio alcuno di primeggiare o di innalzarsi, poiché ad innalzarci ci penserà DIO stesso se resteremo umili e saranno gli altri a riconoscerci come unti da DIO.

Isaia 14:13 Tu dicevi in cuor tuo: “Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di DIO; mi siederò sul monte dell’assemblea, nella parte estrema del nord;

La caratteristica dell’uomo caduto è quella di volersi posizionare sopra gli altri per controllare e non essere controllato, per dominare i più deboli di carattere o di condizioni economiche, affinché possa usarsene per i propri scopi e non certo per aiutarli. Il diavolo ha voluto innalzarsi ed è colui che istiga gli altri a fare altrettanto, usando strategie diverse per far cadere le persone nelle trappole preparate da lui.

Lo scopo dell’elezione è quello di camminare sopra l’influenza del nemico e di evitarla, poiché questa porta distruzione e morte, per questo DIO ci ha provveduto gratuitamente il sangue dell’aspersione, il sangue di Gesù, che ciascun cristiano deve aspergere sugli stipiti e gli architravi della sua casa. In particolare gli stipiti simboleggiano la nostra mente, le nostre orecchie ed i nostri occhi, solo così l’avversario starà al suo posto ovvero come sgabello dei piedi del nostro Signore Gesù.

1 Pietro 1:3 Benedetto sia il DIO e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, a una viva speranza per mezzo della risurrezione di Gesù Cristo dai morti, 4 per un’eredità incorruttibile, incontaminata, immarcescibile, conservata nei cieli per voi, 5 che dalla potenza di DIO mediante la fede siete custoditi, per la salvezza che sarà prontamente rivelata negli ultimi tempi.

La nostra eredità incorruttibile in Cristo Gesù è conservata incontaminata ma dobbiamo restare puri e procacciare la santificazione ogni giorno con il cuore predisposto all’ubbidienza. Negli ultimi tempi DIO ha voluto rivelare ai suoi che cosa si intenda per salvezza vera, la quale non proviene da opere ma dalla rivelazione della grazia di DIO che senza meritarla, ci permette di accedere al trono dell’Onnipotente;

Vivendo ed agendo da veri cristiani, senza affermare di essere dei cristiani perfetti ma di essere dei cristiani che cercano di ubbidire alla Parola di DIO con il suo aiuto, mortificando la carne che vorrebbe avere il sopravvento sugli altri, poiché la parola di DIO dice che chi si innalza sarà abbassato e chi si umilia sarà innalzato.

1 Pietro 1:22 Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità mediante lo Spirito, per avere un amore fraterno senza alcuna simulazione, amatevi intensamente gli uni gli altri di puro cuore, 23 perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, per mezzo della parola di DIO vivente e che dura in eterno. 24 Poiché ogni carne è come l’erba ed ogni gloria d’uomo è come il fiore dell’erba; l’erba si secca e il fiore cade, 25 ma la Parola del Signore rimane in eterno; e questa è la Parola che vi è stata annunziata.

Quando entriamo nell’ubbidienza con l’aspersione del sangue di Gesù dobbiamo amarci veramente gli uni gli altri di puro cuore. Esaminiamoci in profondità, cercando di capire se siamo innamorati veramente degli altri o se abbiamo bisogno di essere ancora santificati in alcune aree della nostra vita che ancora non sono state purificate.

 

 

 

 

Accesso utenti