CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                

Rm 8:28 Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo proponimento.

 

Ognuno di noi ha una missione da compiere che consiste nel realizzare lo scopo per cui DIO ci ha creati. Il progetto di DIO si realizza solo in coloro che lo amano e che desiderano realizzare il Suo proposito. Amare DIO soltanto per ricevere ciò che Lui può darci è un amore infantile che si ha all’inizio della conversione ma che poi deve crescere e maturare per poter adempiere il progetto dell’Eterno in noi.

Quindi anche nelle avversità DIO sarà al nostro fianco per aiutarci a superarle, facendoci anche crescere spiritualmente e superare anche le continue tentazioni di satana.

Gesù, quando era sulla terra, superava con la guida dello Spirito Santo tutte le persecuzioni che volevano impedirgli l’adempimento della sua missione.

Ebrei 10:38 E il giusto vivrà per fede; ma se si tira indietro l’anima mia non lo gradisce>>.

La seconda parte del versetto ci fa comprendere che la fede serve sia per prendere ma anche per dare, per superare gli ostacoli, per ubbidire e per fare quello che DIO ci dice.

Ebrei 11:6 Ora senza fede è impossibile piacergli, perché chi si accosta a DIO deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano.

La fede deve essere sempre in noi per adempiere la volontà di DIO. E’ la fede che fa sì che L’Eterno possa versare la sua unzione nella nostra vita poiché siamo chiamati ad essere testimoni di Gesù, della potenza e della grazia di DIO.

Non a caso Gesù disse ai suoi discepoli di aspettare di ricevere potenza spirituale per poter essere poi testimoni ovvero martures, cioè fedeli testimoni fino alla morte.

Noi siamo testimoni semplicemente in virtù dello Spirito Santo che è dentro di noi.

2 Timoteo 1:8 Non vergognarti dunque della testimonianza del Signor nostro, né di me suo prigioniero, ma soffri anche tu con me per l’evangelo, secondo la potenza di DIO, 9 che ci ha salvati e ci ha chiamati con una santa vocazione, non in base alle nostre opere, ma secondo il suo proponimento e la sua grazia, che ci è stata data in Cristo Gesù prima dell’inizio dei tempi, 10 ed ora è stata manifestata per mezzo dell’apparizione del Salvatore nostro Gesù Cristo, che ha distrutto la morte e ha fatto risplendere la vita e l’immortalità per mezzo dell’evangelo, 11 di cui io sono stato costituito araldo, apostolo e dottore dei gentili,

L’apostolo Paolo era un testimone di Cristo perché lo Spirito Santo era dentro di lui.

L’abilità soprannaturale di agire in fede, questo è quello che è la potenza di DIO, che ci viene data attraverso lo Spirito Santo. 

Al versetto 9 su citato, ci viene detto che quando conosciamo lo scopo di DIO per la nostra vita, faremo le opere non nostre ma quelle che DIO ci ha preparato, prima ancora che  fossero creati il cielo e la terra, nell’eternità.

Efesini 2:8 Voi infatti siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di DIO, 9 non per opere, perché nessuno si glori.

La missione del cristiano è anche conoscere le opere che DIO ha precedentemente preparato nell’eternità. Questo è riservato a coloro che vogliono adempiere il progetto di DIO preparato per ciascuno di noi. Conquistare le anime dei perduti e portarle a Cristo affinché Lui possa riorganizzare le loro vite.

Non a caso DIO ha creato ogni cosa nell’universo per uno scopo.

Matteo 10:8  Guarite gli infermi, mondate i lebbrosi, risuscitate i morti, scacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Tutto questo è soprannaturale e si può fare solo con la potenza dello Spirito Santo, con la sua unzione; questo avviene soltanto se vogliamo fare la volontà di DIO in modo completo, così come ha fatto Gesù.

Giovanni 19:28 Dopo questo, sapendo Gesù che ogni cosa era ormai compiuta, affinché si adempisse la Scrittura, disse:<<Ho sete>>.

Gesù disse questo non perché avesse bisogno di bere ma perché questo era scritto e doveva essere fatto, così come è successo per tutte le altre cose che Lui aveva fatto, poiché era totalmente arreso a DIO Padre. Amen.

 

 

 

Accesso utenti