CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                        Gv 16:14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve lo annunzierà. 15 Tutte le cose che il Padre ha sono mie; per questo ho detto che egli prenderà del mio e ve lo annunzierà. 

 

Nessun uomo può fare qualcosa nel regno di DIO, nel modo giusto, se non è guidato ed influenzato dallo Spirito Santo.

Perciò se vogliamo ottenere dei risultati in famiglia, nella chiesa e nel mondo, dobbiamo volere la guida dello Spirito Santo, perché in Lui c’è il vero Vangelo.

La guida dello Spirito Santo genera in noi due cose, l’aumento della passione per DIO e per le anime dei perduti e renderci testimoni efficaci di Cristo.

Siamo chiamati ad adorare DIO attraverso l’ubbidienza, nell’essere trasparenti e nel non dire bugie, nel perdonare coloro che ci hanno ferito; per fare tutto questo ci è necessaria la guida dello Spirito Santo.

Gesù durante la sua vita terrena è stato sempre guidato dallo Spirito Santo e ci ha mostrato che la chiesa vera non è umana ma soprannaturale e lo ha indicato in Marco 16 dandoci un comandamento che non può essere eseguito da forze umane. E se nel nostro cammino incontriamo dei fallimenti è perché stiamo agendo con le nostre forze e non siamo guidati dallo Spirito Santo.

Inoltre c’è da dire che lo Spirito Santo non promuove se stesso e non è egoista ma mette Gesù al centro di tutto e glorifica Cristo nel cuore degli uomini che si sono arresi a Lui.

Quindi glorificare Cristo nel cuore degli uomini è il primo compito dello Spirito Santo, che fa si che i legami che ci tenevano prigionieri, vengano sciolti per darci vita abbondante.

Anche noi possiamo glorificare Cristo quando in noi vince il perdono, la misericordia, l’amore attraverso la potenza dello Spirito Santo. E’ Lui che ci conforta e ci sostiene quando siamo nelle tempeste della vita.

Abbiamo detto che lo Spirito Santo ci rende testimoni, ma non abbiamo detto di cosa.

Infatti noi siamo testimoni di luce, di speranza e di libertà in Cristo Gesù, come sta scritto in:

 

Marco 16:15 E disse loro:<<Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura; 16 chi avrà creduto e sarà battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto, sarà condannato. 17 E questi sono i segni che accompagneranno quelli che avranno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno in nuove lingue; 18 prenderanno serpenti, e anche se berranno qualcosa di mortifero, non farà loro alcun male; imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno>>.

 

Tutti abbiamo questo compito da svolgere: salvare, guarire, liberare e battezzare con l’aiuto della potenza dello Spirito Santo. Il nostro compito è portare anime a Cristo.

Perciò preghiamo DIO affinché lo Spirito Santo ci guidi nell’essere ambasciatori di Cristo nel mondo.

 

2 Corinzi 5:18 Ora tutte le cose sono da DIO, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesù Cristo e ha dato a noi il ministero della riconciliazione.

 

Il nostro ministero è quello di riconciliare i peccatori con DIO. Gesù vede la chiesa come missionaria ed evangelistica sotto la guida dello Spirito Santo.

La preoccupazione più grande di Gesù è che le persone muoiano senza conoscerlo o rinnegandolo in punto di morte.

 

Atti 10:38 come DIO abbia unto di Spirito Santo e di potenza Gesù di Nazaret, il quale andò attorno facendo del bene e guarendo tutti coloro che erano oppressi dal diavolo, perché DIO era con lui.

 

Matteo 9:36 Vedendo le folle, ne ebbe compassione perché erano stanche e disperse, come pecore senza pastore.

Gesù fece tutto questo per compassione; perciò preghiamo affinché lo Spirito Santo ci dia la compassione di Cristo. Amen.

 

 

 

 

 

 

Accesso utenti