CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

CLICCA PER VEDERE IL FILMATO

 

 

MATTEO 28:19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen».

 

Questo è quello che Gesù dice di fare ai suoi discepoli che stanno per diventare apostoli e che dovranno andare a loro volta a fare discepoli, battezzandoli ed insegnando a questi ultimi la Parola. Riassumendo, quindi, il mandato comporta: il discepolato, battesimo in acqua ed osservanza dei comandamenti, in particolare quello di amare DIO ed amare il prossimo come noi stessi.

Il credere in Gesù porta al battesimo; credendo con il cuore e confessando con la bocca.

 

ROMANI 10:9  poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. 10 Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza,

 

Oltre a ciò, siamo chiamati a perdonare gli altri così come DIO ci perdona, così Lo onoreremo e saremo onorati da Lui.

Il battesimo non produce la salvezza, poiché essa è già ricevuta con il credere nell’opera di Gesù sulla croce ma è l’inizio del cammino di un vero discepolo.

 

GALATI 4:6 Ora perché voi siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei vostri cuori che grida: «Abba, Padre».

 

Chi è salvato, è divenuto figlio di DIO, fratello del primogenito che è Gesù e coerede di Cristo.

 

ROMANI 8:17 E se siamo figli, siamo anche eredi, eredi di Dio e coeredi di Cristo, se pure soffriamo con lui per essere anche con lui glorificati.

 

I figli di DIO soffrono non perché così si conquisteranno un posto nel regno di DIO, ma perché in questo mondo domina il diavolo che combatte contro i figli di DIO con l’odio, l’amarezza, l’inganno mentre Gesù usa l’amore, il perdono e la misericordia.

 

LUCA 24:49 Ed ecco, io mando su di voi la promessa del Padre mio; ma voi rimanete nella città di Gerusalemme, finché siate rivestiti di potenza dall'alto.

 

E’ lo Spirito Santo che ci aiuta a combattere per fare la volontà di DIO sulla terra ed essere testimoni (martures) di DIO nel mondo.

Non tutti siamo figli di DIO, ma lo sono solo coloro che riconoscono che Egli è morto al posto nostro e si è caricato di tutti i nostri peccati.

Il discepolato, similmente, è un apprendistato in cui si impara, spiritualmente parlando, a distruggere le opere di satana usando l’autorità che Gesù ci ha dato mostrando che il Signore vive dentro di noi, santificandoci quotidianamente tendendo alla perfezione.

Così diventiamo pietre viventi edificate, relazionandoci con DIO e con gli altri con ordine. Pietre viventi che fanno parte dell’edificio spirituale chiamato chiesa che è composta dai figli di DIO.

 

1 PIETRO 2:5 anche voi, come pietre viventi, siete edificati per essere una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.

 

I sacrifici spirituali di cui si parla sono le lodi ed il ringraziamento a DIO, senza dar posto al lamento che ci porta a stare lontani da DIO.

 

Ogni volta che staremo alla presenza della Parola, leggendo la Bibbia, conosceremo la Verità e saremo liberi pur vivendo in questo mondo di inganni e bugie che ci vorrebbero rendere schiavi.

 

1 PIETRO 1:7 Per voi dunque che credete essa è preziosa, ma per coloro che disubbidiscono: «La pietra, che gli edificatori hanno rigettato, è divenuta la testata d'angolo, pietra d'inciampo e roccia d'intoppo che li fa cadere».

 

Noi come pietre viventi faremo parte della pietra angolare che è Gesù, che diviene pietra di inciampo per coloro che LO rigettano.

 

COLOSSESI 1:18 Egli stesso è il capo del corpo, cioè della chiesa; egli è il principio, il primogenito dai morti, affinché abbia il primato in ogni cosa,

 

Gesù è il capo della chiesa e con il discepolato noi abbiamo il rinnovamento della mente secondo la Parola di DIO, togliendo tutta l’immondizia che il mondo ha messo nelle nostre menti. Il rinnovamento della mente ci permetterà di essere in contatto diretto con la Verità della Parola di DIO e con il nostro Papà Eterno.

 

LUCA 10:20 Tuttavia non vi rallegrate del fatto che gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli».

 

Dobbiamo essere contenti che i nostri nomi sono scritti nel libro della vita, poiché così non passeremo dal tribunale del giudizio di DIO.

Il battesimo in acqua è figurativo del fatto che la persona passa dalla morte e risorge a nuova vita, l’uomo vecchio viene sepolto nell’acqua, morendo a sé stesso, e quando ne esce, rinasce a nuova vita e vive per mostrare Cristo Gesù e non più se stesso.

In amore questo è il cammino che DIO che facciamo ogni giorno, mostrando Suo Figlio Gesù con l’aiuto dello Spirito Santo. Amen.

 

 

Accesso utenti